Nuove Uscite

David Gilmour: guarda qui il video del nuovo singolo Today

Il nuovo estratto dall'ultimo album Rattle That Lock ci porta dietro le quinte del primo concerto della nuova tournée dell'ex chitarrista dei Pink Floyd.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

David Gilmour dal vivo.

È online il nuovo video tratto dall'ultimo disco solista di , "Rattle That Lock". Il videoclip di Today è stato diretto da Aubrey Powell e girato a Brighton durante la prima tappa del tour che sta portando in giro per il mondo l'ex membro dei Pink Floyd. Il nuovo disco è uscito il 18 settembre, ed ha visto il ritorno di Gilmour da solista dopo quasi un decennio dal precedente lavoro, "On An Island". 

LEGGI ANCHE: David Gilmour, nel suo nuovo album c'è anche un coro di detenuti

il video porta in scena quello che succede prima di un concerto, dalle prove sul palco di Gilmour con la band, ai tecnici che preparano lo stage, i roadies che sistemano gli strumenti fino agli addetti al merchandising che preparano gli stand fuori il palazzetto.

La tournée partita il 5 settembre appunto da Brighton, andrà avanti fino alla metà del 2016 e terminata la parte europea toccherà anche Stati Uniti e Sud America, con la possibilità di tornare in Europa per qualche grande festival nella prossima estate.

Le due tappe italiane sono state tra le prime affrontate dal chitarrista inglese, ed hanno raccolto un ampio successo sia di pubblico che di critica, sia nella tappa di Firenze, sia all'Arena di Verona.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs