News & Gossip

Alesso, un 2016 tra EP e tour

Interessanti produzioni in studio, ma anche un ruolo da headliner nei principali festival internazionali. Lo svedese è tra gli osservati speciali del prossimo anno.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alesso 2016

È stato un 2015 ricco di spunti ed ulteriori consacrazioni, quello di Alesso. Una tournèe costante, divertente, mai banale e sempre con un tocco d'innovazione, a cui si sono aggiunti gli ultimi dettagli di Forever. La pubblicazione del suo primo album, avvenuta a fine maggio, è sicuramente il culmine del suo lavoro, ma il 2016 potrebbe racchiudere altri dodici mesi di grandi ispirazioni e successi.

Con una raccolta rilasciata soltanto sei mesi fa, è lecito attendersi un momento di pausa dopo la promozione di massa. Non sembra una caratteristica dell'artista svedese, che ha già annunciato un'assidua presenza in studio per dedicarsi a nuove produzioni. Un nuovo album è sicuramente un passo troppo lungo, nonostante la creatività del DJ scandinavo, ma l'ipotesi EP è senza dubbio la più percorribile: probabile un lavoro di editing relativo a Forever, ma non sono da escludere collaborazioni con esponenti EDM e pop con i quali già esiste una partnership, ad esempio John Martin.

La prerogativa di Alesso, però, rimane la tournée e la strategia da seguire nei festival internazionali. L'annuncio più recente e soprattutto più interessante riguarda il Summerburst, che lo vedrà tra gli headliners sia a Göteborg sia nella natia Stoccolma: con lui, sono stati annunciati anche Kygo, David Guetta e soprattutto Axwell Λ Ingrosso, direttamente sul profilo Instagram della kermesse. Il tutto, sottintendendo la sua partecipazione ai principali eventi dell'anno, ovvero Ultra Music Festival e Tomorrowland. Gennaio è dietro l'angolo e le prime date andranno svelate in tempi brevi, dunque le news relative ai prossimi eventi potrebbero susseguirsi nell'arco di poche settimane.

Alesso festival
Alesso, tra gli headliners dei maggiori festival del 2016

Per Alesso si tratterà di un importante trampolino di lancio. Un talento certificato, smussato e sponsorizzato dagli Swedish House Mafia, ma al quale serve soltanto quel quid in più per rientrare nella cerchia dei grandissimi protagonisti EDM. La Top 100 di DJMag ha confermato la sua crescita soltanto un mese fa, adesso è il momento del salto di qualità durante il 2016.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Alesso

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs