News & Gossip

Deadmau5, chiusi i social network

Il DJ e produttore canadese, dopo le ultime polemiche su Facebook e Twitter, sceglie di chiudere i profili ed evitare ulteriori flames. È una scelta definitiva?

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Deadmau5 Facebook Twitter

Non è mai stato un tipo banale, ma adesso non lo potrà nemmeno dimostrare sui social network e i fan non potranno seguire quotidianamente le sue discussioni con i colleghi. Deadmau5, evidentemente, preferisce concentrarsi sulla produzione del suo prossimo album e lo dimostra con la chiusura, si spera temporanea, dei suoi profili Facebook e Twitter.

Se l'ultimo cinguettio è ancora visibile, visto che ha cancellato i tweet fino al 22 agosto, sull'altro social non c'è alcun segnale del produttore canadese, che durante gli ultimi mesi ha inasprito la sua versione hater nei confronti di più personaggi della musica elettronica e non solo. La critica a Skrillex e è storia nota e reiterata, mentre quella con David Guetta sul suo show al Pacha risale a quest'estate. Una serie di battibecchi, dunque, che hanno permesso a tutti gli appassionati di etichettarlo come vero e proprio fomentatore.

Di tutta risposta, Joel Zimmerman ha scelto di troncare due delle arterie di comunicazione principali. Rimasta aperta, invece, quella di SoundCloud, e non sembra un caso: sul suo account, fuckmylife, sono comparse due tracce intitolate 0001 e 0002, che al momento rappresentano le uniche novità sulla vicenda. Con tutta probabilità, dalle prossime settimane emergerà una motivazione, sperando che possa essere considerata plausibile.

Deadmau5 social
Deadmau5, stop a Facebook e Twitter

Dopo aver annunciato il work in progress per il nuovo album, atteso per il 2016, Deadmau5 sembra aver intrapreso la strada della clausura. L'auspicio generale è che si tratti di una scelta non solo per evitare nuove polemiche con gli altri protagonisti della scena musicale internazionale, ma anche per concentrarsi totalmente su un'opera che possa riscontrare un boom di approvazioni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs