News & Gossip

Glastonbury 2016, il concorso per suonarci

Una giuria pronta a scegliere 8 finalisti che si contenderanno 3 premi in denaro e, soprattutto, la possibilità di esibirsi live nel festival in programma a giugno.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Glastonbury concorso 2016

Chi è a caccia del trampolino di lancio, sicuramente non può fare a meno di iscriversi. Il prestigioso festival inglese di Glastonbury, anche per l'edizione 2016 in programma a giugno, mette in palio i propri stages in un ambito concorso. I vincitori, infatti, potranno esibirsi dal vivo sul palco del Somerset e riceveranno anche dei cospicui premi in denaro.

A decretare i fortunati sarà una giuria istituita dall'organizzazione del festival. La commissione valuterà le candidature e le qualità degli iscritti, scegliendone poi 8 da mandare in finale. Dalla scrematura definitiva dei giudici, poi, si passerà alla graduatoria finale: il primo classificato otterrà un premio di 7mila dollari, mentre il secondo e il terzo si aggiudicheranno la cifra di 3,6mila dollari. Compenso importante, certo, ma la vera ambizione è quella di esibirsi davanti alla folla britannica e condividere lo stesso palco di Deadmau5 e , autentici mattatori nell'edizione 2015.

Kanye West Glastonbury
Kanye West, show durante Glastonbury 2015

Da lunedì 18 gennaio è già possibile iscriversi al concorso sul sito ufficiale di Glastonbury, con l'obiettivo di sfidare e battere migliaia di altri concorrenti. La strada verso il successo potrebbe anche passare dalle audizioni via internet: il festival inglese porge la mano a numerosi talenti emergenti, pronti a sfruttare l'occasione della vita.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs