Nuove Uscite

Le stelle non tremano è il titolo del nuovo album di Dolcenera

Si intitola "Le stelle non tremano" il nuovo disco di Emanuela Trane - in arte Dolcenera - che arriverà nei negozi di dischi e nei digital store a settembre.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dolcenera bodypainting per il nuovo album

Tramite i suoi social network,  ha svelato il titolo e la copertina del suo sesto album di inediti - il follow-up di "Evoluzione della specie": il disco si chiamerà "Le stelle non tremano" - un riferimento al testo di "Fantastica" - e uscirà a settembre 2015.

Ecco le parole di Emanuela Trane - vero nome della cantante salentina - postate su Facebook a proposito della copertina:

Una copertina come un'opera d'arte, nata dalla collaborazione di Dolcenera con l'artista internazionale Guido Daniele e il fotografo Paolo Cecchin.

Dolcenera nuda sulla copertina del nuovo album Le stelle non tremano
Bodypainting su Dolcenera per l'artwork di Le stelle non tremano

La tecnica utilizzata è il bodypainting, in cui il corpo delle modelle - in questo caso Dolcenera - viene pitturato con pigmenti naturali e sicuri, assolutamente non tossici.

La cantante è anche rivelato le 11 tracce che compongono la tracklist di "Le stelle non tremano", già in pre-order su iTunes, mentre a settembre arriverà in versione CD:

  1. Niente al mondo
  2. Immenso
  3. Un peccato
  4. Figli del caos
  5. Accendi lo spirito
  6. Credo
  7. Il viaggio
  8. 2vite
  9. Fantastica
  10. L'anima in una lacrima
  11. Universale

Nel disco sono presenti anche i singoli "Niente al Mondo", "Accendi lo Spirito" e "Fantastica" - quest'ultimo in rotazione da quasi due mesi in tutte le radio ha ricevuto di recente il premio Lunezia 2015 per il valore musical-letterario. 

Guarda qui sotto il video ufficiale di "Fantastica"

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs