Nuove Uscite

Joan Thiele: un omaggio a Drake con la cover di Hotline Bling

L’esordiente e giovane artista conquista il web con un’originale versione del brano Hotline Bling del rapper canadese. Ed annuncia il suo primo album di inediti.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'artista Joan Thiele

Diversi artisti, quali Sam Smith e Justin Bieber, hanno reinterpretato Hotline Bling del rapper canadese Aubrey Drake Graham, noto semplicemente come Drake. Ora è la volta dell’esordiente e giovane Joan Thiele, che conquista il web. Ascolta la sua originale cover qui:

Ventitré anni, Joan Thiele ha già raggiunto tantissimi consensi, grazie alla sua musica, che tratta dei piccoli aspetti della vita di tutti i giorni, ed è perciò semplice e spontanea. Nata in Italia da madre italiana e da padre svizzero-argentino, l’artista trascorre l’infanzia in Colombia, a Cartagena, e poi si trasferisce in Inghilterra per dedicarsi alla musica. Ed è proprio in Inghilterra che viene “folgorata” dalla cultura musicale inglese, e comincia a scrivere i primi brani, chitarra “in mano”. Al riguardo ella afferma:

Sono delicata nella scrittura e nel modo di cantare, non ho un’impronta aggressiva. Quando una cosa non è sincera, non funziona. Davvero. Voglio fare musica di cui io per prima sia orgogliosa. E poi voglio viaggiare, voglio viaggiare tantissimo…

Joan Thiele si forma artisticamente ascoltando i Beatles prima, e poi Led Zeppelin, Janis Joplin, Doors, Velvet Underground, per citare qualche nome, senza tralasciare anche sonorità più contemporanee. I differenti mondi musicali incontrati lasciano in lei un segno, influenzandola. Sceglie di cantare in inglese, ed in merito così si esprime:

Ho sempre vissuto in ambienti dove il bilinguismo e il trilinguismo erano scontati, per me l’inglese è un ambiente molto naturale.

Il grande universo della musica si è dunque arricchito di una nuova e talentuosa voce, quella di Joan Thiele: teniamola d’occhio. Anche perché il suo primo album di inediti è previsto per l’inizio del nuovo anno, via Universal Music.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs