News & Gossip

Shazam predice le hit dell'estate

Quali saranno le canzoni più ascoltate questa estate? Prova a dircelo Shazam, che ha stilato una classifica dei brani basandosi sui dati raccolti da centinaia di milioni di ascoltatori.
Il cantante Keith Urban

Shazam ha stilato una lista di quelle che dovrebbero essere le hit dell’estate ormai alle porte. Per stilare la Top 12 è stato utilizzato un algoritmo che ha analizzato i dati provenienti da una comunità globale di centinaia di milioni di ascoltatori.

Rich Riley, CEO della Shazam Entertainment, ha detto a Billboard:

Quest’anno è stato davvero dura fare le nostre previsioni. C’erano un sacco di canzoni con un potenziale enorme. La nostra lista comprende star affermate come Keith Urban e giovani emergenti del calibro di LANco e Bishop Briggs.

Queste sono le song che secondo Shazam dimeneranno l’estate e i pool party:

  • , One Dance. Questo brano ha conquistato la vetta delle classifiche di Stati Uniti e Regno Unito. Ha fatto registrare numeri impressionanti su Shazam, con 3,5 milioni di ascolti.

  • Desiigner, Panda. La song Panda è stata una vera sorpresa. Il brano si è piazzato al settimo posto della Shazam U.S. Chart. Tutto lascia supporre che il brano di Desiigner sarà tra i protagonisti dell’estate.
  • Calvin Harris e Rihanna, This Is What You Came For. Il precedente singolo We Found Love aveva fatto registrare 345mila ascolti nella prima settimana. Stando ai dati in possesso per This Is What You Came For sembra destinato a bissare quel successo.
  • Kiiara, Gold. Con il brano Gol, Kiira è entrata nella Top 5 della classifica Australiana. Secondo i dati in possesso di Shazam. Kiiara otterrà un risultato analogo anche nella classifica statunitense.

  • The Strumbellans, Spirits. Con oltre 1 milione di ascolti, Spirits si è piazzata al 33esimo posto della classifica mondiale di Shazam. Per l’estate il gruppo canadese è un cavallo su cui scommettere.
  • Gnash feat. Olivia O’Brien , I Hate U, I Love U. Il brano I Hate U, I Love U sta scavalcando la classifica mondiale di Shazam e la sua arrampicata sembra inarrestabile. Al momento la canzone si trova al 46esimo posto con più di 500mila ascolti.
  • , If It Ain’t Love. Questo brano ha fatto già registrare 400mila ascolti e si trova al 43esimo posto della Shazam U.S. Chart.
  • Dua Lipa, Hotter Then Hell. Hotter Then Hell fa seguito a un grande successo come Be The One. La strada imboccata è quella giusta.
  • Era Istrefi, Bonbon. La cantante albanese ha sorpreso tutti con Bonbon, una canzone che – con 1,5 milioni di ascolti - l’ha proiettata al 25esimo posto della classifica mondiale di Shazam.

  • , Wasted Time. Con oltre 120mila ascolti, Wasted Time è già una delle più grandi country hit del 2016.
  • The Chainsmokers feat. Daya, Don’t Let Me Down. Con oltre 2 milioni di ascolti e il secondo posto nella Shazam U.S. Chart e la Worldwide Dance Chart, Don’t Let Me Down si candida a essere uno dei brani più bollenti dell’estate.
  • , Can’t Stop The Feeling! La funkeggiante hit di Justin Timberlake ha totalizzato 100mila ascolti in appena 24 ore. Il successo è garantito.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs