News & Gossip

I Duran Duran presentano il nuovo singolo Paper Gods, ascoltalo qui

La band ha pubblicato su YouTube il nuovo singolo "Paper Gods", che anticipa l'omonimo album. A quanto pare è la canzone preferita di Simon Le Bon...

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 4 membri dei Duran Duran come appaiono nel 2015

"Paper Gods" è il titolo del nuovo album dei Duran Duran - il 14esimo in carriera e il primo da "All You Need Is Now" del 2010 - ma anche il titolo del loro nuovo singolo.

Il disco uscirà l'11 settembre (con una settimana d'anticipo visto che era stato annunciato per il 18) e avrà al suo interno un impressionante elenco di ospiti speciali, tra cui , ,  e Nile Rodgers.

La band inglese ha presentato la title track "Paper Gods", che vede il featuring di Mr Hudson (nome d'arte di Benjamin Hudson McIldowie), un cantautore/produttore pop famoso per aver già lavorato con e Miley Cyrus.

Simon Le Bon, il frontman del gruppo, non solo la definita la sua canzone preferita dell'album, ma ha anche spiegato l'idea dietro al brano, che in italiano vuol dire "dei di carta":

Penso che gli dei di carta possano essere un sacco di cose. Ecco perché è la title track dell'album. Soldi, fotografie o ricordi potrebbe essere dei di carta. Dei di carta potrebbero essere le persone che stanno in cima alla collina, dicendo a tutti cosa fare, o le persone che possiedono i giornali e dicono loro cosa pensare, o le persone che stanno su un podio improvvisato e dicono alla gente cosa dire. Mi piace la sua ambiguità e il diverso modo in cui può essere interpretato.

E ha poi continuato dicendo:

Riguarda ovviamente la vita moderna e gli atteggiamenti. Quello che vorrei dire è che non è una critica. Penso che un sacco di gente creda che sia una declamazione. Non lo è. È solo un'osservazione. 

Clicca play qui sotto per ascoltare Paper Gods

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Duran Duran

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs