Nuove Uscite

Edoardo Bennato, in arrivo un nuovo album di inediti: ecco "Pronti a salpare"

Il menestrello napoletano tornerà ad ottobre con un disco nuovo di zecca che sancirà il suo ritorno sulla scena dopo un silenzio discografico durato 5 anni.
Edoardo Bennato

pubblicherà un nuovo album di inediti previsto sul mercato per il prossimo mese di ottobre. Il Capitan Uncino della musica italiana torna sulla scena musicale dopo il disco "Le vie del rock sono infinite" ed un silenzio discografico durato cinque anni.

Il cantante napoletano sessantanovenne, in un'intervista rilasciata a La Repubblica, ha dichiarato che "Pronti a salpare" sarà anticipato da un singolo che verrà lanciato in anteprima a settembre.

L'autore dell'indimenticabile inno dei Mondiali di calcio del '90, Un'estate italiana, non ha perso la voglia di fare della buona musica e soprattutto di sperimentare il suo talento in diversi generi musicali che spaziano dal punk al rock.

A tal proposito Edoardo ci ha tenuto a precisare che l'unica cosa importante per lui è il presente:

Il passato mi interessa relativamente, mi sta a cuore il qui ed ora. È quello che mi commuove, che mi esalta, che mi ispira. Solo che oggi non è bello quel che è bello, ma è bello quello che viene fatto ascoltare e promosso dai media.

Il nuovo ed atteso progetto discografico di Bennato sarà pubblicato dall'etichetta discografica Universal Music Italia e, secondo quanto appreso dalla sua pagina Facebook, lo stato della lavorazione sarebbe già a buon punto...

Nel frattempo godiamoci un tuffo nel passato con uno dei tanti videoclip di presenti sul AllSongs.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs