News & Gossip

Sony unisce le forze con Spotify per creare Playstation Music

PlayStation Music è la risposta di Spotify a tutte le novità lanciate da Beatport. La partnership con Sony garantirà la presenza di Spotify su console e smartphone.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Spotify e Sony hanno unito le forze per creare il servizio Playstation Music

Sony ha stretto un accordo con Spotify per portare la piattaforma di streaming musicale su tutti i device della casa nipponica. Nasce così PlayStation Music, il servizio che coinvolgerà non sono la famosa console di casa Sony, ma anche gli smatphones e i tablet Xperia. Una risposta alle ultime mosse di mercato di Beatport e della sua partnership con Twitch.

LEGGI ANCHE: Beatport è pronto a trasformarsi nella versione EDM di Spotify

Daniel Ek, fondatore e CEO di Spotify, si è dichiarato entusiasta di questa collaborazione, svelando che PlayStation Music darà l’accesso a oltre 30 milioni di canzoni e circa un miliardo e mezzo di playlist. Il servizio sarà disponibile con l’arrivo della primavera, ma una versione trial verrà rilasciata alla fine di febbraio per i possessori della versione premium di Spotify.

LEGGI ANCHE: Beatport e Twitch uniscono le forze nel mondo dei videogiochi

Spotify cerca di rinnovarsi dopo aver osservato solamente da spettatore le novità introdotte da uno dei concorrenti più accaniti, Beatport. Il famoso portale di musica EDM negli ultimi mesi ha introdotte parecchie nuove feature, proponendosi come la versione dedicata alla musica elettronica di Spotify. Il servizio di musica americana ha stretto anche una partnership con il noto sito a tema videoludico Twitch. Ormai sempre più il futuro della musica è legato allo streaming su internet.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs