Concerti

Elton John in Italia nel 2016 con il Wonderful Crazy Night Tour: info e biglietti

Il cantautore britannico ha annunciato due date in Italia per il suo prossimo tour: i concerti si terranno a Barolo (Cuneo) e a Piazzola sul Brenta (Padova).

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Elton John Wonderful Crazy Night Tour Poster

Sir torna in Italia a distanza di un anno dal grande successo dei due concerti tenuti in piazza al Lucca Summer Festival e nella splendida cornice delle Terme di Caracalla a Roma.

Saranno due gli appuntamenti italiani anche nell'estate 2016: il tour mondiale Wonderful Crazy Night si fermerà il 15 luglio a Barolo (Cuneo) e il 16 luglio a Piazzola sul Brenta (Padova).

Si tratta del primo concerto confermato per la prossima edizione del Festival Collisioni, nelle langhe piemontesi, mentre a Piazzola sul Brenta il live di Elton John si va ad aggiungere a quello dei Queen + Adam Lambert.

Ad accompagnare il Baronetto sul palco ci sarà come al solito la sua band: Davey Johnstone (chitarra e voce), Matt Bissonette (basso e voce), Nigel Olsson (batteria e voce), Kim Bullard (tastiere) e John Mahon (percussioni e voce).

In scaletta non mancheranno i grandi successi del passato, da Candle In The Wind a Rocket Man, ma la popstar inglese presenterà dal vivo anche i brani del nuovo album Wonderful Crazy Night, in uscita il 5 febbraio 2016.

Si tratta del primo album di inediti con la Elton John Band al completo da The Captain & the Kid del 2006. Il disco, prodotto da T-Bone Burnett, è stato anticipato dal primo singolo Looking Up.

Di seguito tutte le info sulle due tappe italiane di Elton John nel 2016:

  • Venerdì 15 luglio Barolo, Piazza Colbert - Festival Collisioni
  • Sabato 16 luglio Piazzola sul Brenta (Padova) - Anfiteatro Camerini

La prevendita dei biglietti per entrambi i concerti è disponibile online sul circuito TicketOne dalle ore 11:00 di venerdì 27 novembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs