News & Gossip

Emis Killa scrive una canzone per il nuovo album di Patty Pravo

Sì, sembra incredibile, ma Emis Killa scriverà una canzone per Patty Pravo e Patty Pravo canterà una canzone scritta da Emis Killa!
Emis Killa e Patty Pravo

In questo periodo Emis Killa è impegnato nella promozione del suo primo libro "BUS 232 - Viaggio di sola andata" (editore Rizzoli), ma non smette di pensare al futuro e durante un'intervista a Verissimo su Canale 5 ha lanciato una notizia bomba: si cimenterà nella scrittura di un brano per la mitica .

Scriverò un brano per Patty Pravo. Non posso parlarne. Non so quanto posso dire. Lei ha annunciato una collaborazione con me. Non ho mai scritto canzoni per una donna matura con un trascorso importante come lei. Sono un po' in soggezione. Sono in ansia. Spero di scrivere una bella canzone.

Beh, è normale che Emiliano si trovi in soggezione visto che si troverà a scrivere un pezzo per una delle icone della musica italiana, con quasi 50 anni di carriera alle spalle, dagli esordi come ragazza del Piper fino al Festival di Sanremo 2011.

Scopri anche: Patty Pravo in gara al Festival di Sanremo 2015?

Il rapper di Vimercate dovrà confrontarsi con giganti del calibro di Mogol, , , e - tutti autori che in passato hanno scritto per Patty Pravo - fino ad arrivare a "E dimmi che non vuoi morire" di Vasco Rossi e Gaetano Curreri che ha segnato la rinascita degli anni '90.

Non è la prima volta che Nicoletta Strambelli - questo il suo vero nome - collabora con giovani artisti, come , , Ermal Meta (cantante del gruppo ormai sciolto La fame di Camilla) e , ma è la prima volta che lo fa con un rapper.

Leggi anche: Emis Killa nel film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo

Nel nuovo progetto di Patty Pravo, in uscita nel 2015, potrebbero esserci altri nomi importanti, tra cui e , oltre al leader dei che sicuramente firmerà due brani, proprio come nell'ultimo album di inediti "Nella terra dei pinguini".

Il disco dovrebbe essere pubblicato dalla Carosello Records, che guarda caso è anche l'etichetta discografica di Emis Killa...

ASCOLTA Non mi interessa di Patty Pravo feat. Ermal Meta

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Emis Killa

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs