Video ufficiali

Emis Killa, Keta Music vol. 2 sarà un album o un mixtape?

Che Emis Killa fosse al lavoro su un nuovo disco non è una novità, ma nessuno si aspettava una cosa del genere: è in arrivo "Keta Music vol. 2"!

Nei giorni scorsi tramite i suoi account social Emis Killa aveva promesso un po' di succulente news, che oggi sono finalmente arrivate. Verso le 15:00 il rapper milanese ha pubblicato su Facebook un video con il seguente post:

In questi anni ho fatto molta strada, nel bene e nel male, con la musica. Sono cambiate tante cose, le circostanze, il mio pubblico, persino io, come è giusto che sia. Non sono più 'veri' di me quelli che non sono mai cambiati. Solo chi non cresce rimane sempre uguale, vero lo è chi ha il coraggio di lanciarsi nel buio senza sapere cosa diventerà domani. Di sicuro non tornerò mai a essere quello di una volta, nessuno di voi lo farà, però sono sempre rimasto Emis Killa. Ecco perché questo tributo al 'vecchio me' e ai fan che non mi hanno mai abbandonato.
Ve lo devo. W il rap.

Il video, pubblicato su VEVO e YouTube, si intitola "Coming Soon. Il protagonista è proprio il conduttore degli MTV Italian Awards di Firenze alle prese con le sue origini da writer: armato di bombolette spary e guanti in lattice, l'artista di Vimercate disegna su un muro - probabilmente un hall of fame - il titolo del suo nuovo progetto, "Keta Music vol. 2"!

Il soprannome Emis arriva dall'epoca in cui era writer e faceva i graffiti

Per chi non lo sapesse, "Keta Music" è il suo debutto discografico pubblicato nel 2009 dalla Blocco Recordz, prima che firmasse per la Carosello Records: si tratta di un mixtape di 18 tracce in cui comparivano anche Fedez, e .

Non si sa ancora se "Keta Music vol. 2" sarà un mixtape o uno street album, di sicuro rappresenta un ritorno al passato o, come l'ha definito lui, un "tributo al 'vecchio me' e ai fan che non mi hanno mai abbandonato".

Nel 2015 Emis Killa torna alle origini con "Keta Music vol. 2"

Per corroborare questa tesi, basti pensare che ieri sera ai Wind Music Awards 2015 - in un contesto mainstream come l'Arena di Verona - Emis non ha portato una delle sue hit più famose, ma l'inedito e poco commerciale "C'era una volta" su beat di Big Joe.

Clicca qui per scaricare Keta Music Volume 2

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Altro su #Emis Killa

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs