News & Gossip

Emma attacca Suor Cristina Scuccia e J-Ax risponde su Twitter

Emma Marrone si è difesa dalla polemiche sul suo look all'Eurovision citando Suor Cristina Scuccia: J-Ax non l'ha presa bene e l'ha attaccata su Twitter.
Emma J-Ax e Suor Cristina Scuccia

Sulla scia delle polemiche scatenate dalla sua partecipazione all'Eurovision Song Conterst 2014, i riflettori si sono accesi di nuovo su Emma Marrone e purtroppo non per meriti artistici.

La cantante si è detta contraria alla presenza di Suor Cristina a The Voice Of Italy 2 e questo ha innescato la reazione di J-Ax, che le ha risposto per le rime su Twitter.

Le prime dichiarazioni di Emma subito dopo aver perso alla finale dell'Eurovision erano state abbastanza pacate, aveva semplicemente ringraziato il pubblico e detto di aver dato il massimo sul palco.
Ma quando si è sentita attaccata anche per il suo look da antica romana, è stato come abbattere gli argini di un fiume.

La cantante salentina non ha accettato di essere stata definita scandalosa per aver mostrato gli slip dorati sotto la microtunica e da qui è nata la frase che ha scatenato tutta la polemica.

Infatti Emma ha tirato in ballo la ormai famosissima Suor Cristina, la rivelazione della seconda edizione di The Voice.

Gli italiani si scandalizzano per me, ma non per una suora che si fa un selfie con banana in tv.

Questa la foto a cui si fa riferimento, anche se va specificato che Suor Cristina stava esprimendo solidarietà al calciatore Dani Alves (e infatti sulla banana possiamo leggere "Siamo tutti scimmie") e che questa non era una posa "ambigua".

La dose è stata anche rincarata quando Emma ha definito la presenza della religiosa un "insulto" verso tutti coloro che vogliono sfruttare i talent show per aprirsi una strada nel mondo dello spettacolo:

È un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in tv ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro.

Le dichiarazioni di Emma hanno sollevato come prevedibile un polverone. L'aggettivo più usato nei suoi confronti è stato "rosicona", dando per scontato che l'ex concorrente di Amici abbia parlato solo per invidia nei confronti del successo di Conchita Wurst e Suor Cristina.

Com'era prevedibile, a prendere le difese della sua pupilla è sceso in campo J-Ax, coach della suora all'interno del programma, che attraverso Twitter si è scagliato contro di lei.

C'è da aspettarsi che durante la nuova puntata di stasera di The Voice (è il 14 maggio 2014) il rapper non si farà mancare l'occasione di dire ancora la sua.

C'è da dire però che Emma ha sbagliato davvero forse solo in una cosa: l'essere stata troppo sincera ed aver espresso quanti molti stanno pensando ma non osano ammettere riguardo Suor Cristina.
Cioè che la sua presenza in quanto religiosa è una perfetta mossa commerciale e che non ci troviamo davanti a chissà che talento.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Voice of Italy 2

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs