News & Gossip

Emma Marrone rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2014?

Emma Marrone sulle orme di Marco Mengoni: sarà proprio lei a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2014, forse con la canzone "La mia città".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Emma Marrone primo piano

Per il momento sono solo indiscrezioni, ma per farvi capire la portata vi dico che su Twitter è al primo posto dei trending topic l'hashtag #EmmaEurovision2014. I fan di Emma Marrone si sono sbizzarriti e, nonostante manchi l'ufficialità della Rai, danno già per certa la partecipazione del loro idolo all'Eurovision Song Contest 2014.

In realtà a dare una mezza conferma è stata la stessa cantante salentina durante l'Edicola Fiore, in cui ha cantato anche un'ironica versione di "Amami", traformata in "Italicum", con protagonisti Renzi e Alfano. Questo lo scambio di battute incriminato:

Fiorello: Ma l'Eurofestival l’hai mai fatto?
Emma: Dicono, forse, quest'anno.
Fiorello: Ma non ci vanno quelli di Sanremo?
Emma: Ci vanno quelli bravi.

Fiorello, da grande conduttore qual è, ha subito esclamato: "Scoop: Emma Marrone all'Eurovision". Ma le perplessità arrivano dal brano: la canzone scelta per rappesentare l'Italia sarebbe "La mia città", l'inedito contenuto in "Schiena vs Schiena".

E la spiegazione ce la fornisce il sito Eurofestival News:

Sarà La mia città, il brano a firma della stessa cantante contenuto nella sua ultima fatica discografica Schiena vs Schiena, peraltro il solo elegibile fra quelli della tracklist visto che gli altri sono precedenti alla deadline EBU fissata al 1.settembre 2013.

Il prossimo 10 maggio sarà veramente Emma a salire sul palco dell'Eurovision 2014, che quest'anno si terrà a Copenaghen? E se la notizia fosse vera, riuscirà a far meglio del settimo posto di Marco Mengoni con "L'essenziale"?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Eurovision Song Contest

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs