Nuove Uscite

Emma Marrone: un nuovo album in spagnolo come Marco Mengoni

Non soltanto Emma rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2014, ma sta progettando lo sbarco in Spagna sulle orme di Marco Mengoni.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Emma Marrone con occhiali da sole

Il nuovo album di Emma Marrone sarà in spagnolo! La notizia è stata data dalla stessa cantante salentina a RTL 102.5, durante la trasmissione radiofonica "Password" condotta da Nicoletta Deponti e Gabriele Parpiglia:

Un disco in spagnolo è un buon punto di partenza per arrivare ad una promozione internazionale.

L'artista vuole portare la sua musica oltre i confini italiani, proprio come fatto di recente da Marco Mengoni con "Incomparable" e ancor prima da Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro. Il primo passo sarà all'Eurovision Song Contest 2014, la competizione internazionale in programma il prossimo 10 maggio a Copenhagen (Danimarca).

Invece a farle strada verso il successo in Spagna ci penserà il suo Schiena Tour, che sbarcherà nella penisola iberica, anche se non c'è stata ancora alcuna conferma:

Sul palco solo io e i musicisti, niente effetti speciali, niente cascate, scalinate, tigri... Anzi, una tigre sì: io.

Sicure sono le date dell'Emma Limited Edition, il tour estivo che porterà la cantante salentina a esibirsi a luglio 2014 a Verona, Taormina, Gallipoli, Padova, Napoli e Lucca. Sempre nella stessa intervista l'artista ha infine aggiunto:

Mia madre ora si occupa delle mie pr, quindi il poco tempo che sto a casa finisco per passarlo con lei che mi aiuta a gestire lettere dei fan. Poi dite che non sono umile...

Brava Emma, sei proprio brava, anche perché "Schiena", doppio disco di platino con oltre 120 mila copie vendute, è ancora nella top 10 dopo 46 settimane di presenza nella classifica vendite.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs