News & Gossip

Emma, Occhi Profondi è Disco d'Oro. L'artista al lavoro per il nuovo album

FIMI/GfK certifica le 25mila copie (Disco d'Oro) per Occhi Profondi, il singolo uscito a sorpresa con Emma Marrone anticipa il nuovo album. Guarda il videoclip.
Emma Marrone - Occhi Profondi, cover singolo

La calda settimana che precede il ferragosto 2015 porta con sé tante certificazioni per la musica italiana, tra le quali spicca il Disco d’Oro per l’ultimo singolo di , Occhi Profondi. Il brano, pubblicato lo scorso 19 giugno (Universal Music), supera così in sei settimane le 25mila copie vendute e si aggiudica il primo riconoscimento ufficiale FIMI/GfK.

È con questo pezzo - mixato ai celebri Abbey Road Studios di Londra – che l’amatissima artista anticipa il suo prossimo album, il quinto della carriera, che dovrebbe essere pubblicato entro l’anno. A oltre due anni dal Triplo Platino “Schiena”, dopo il Disco d’Oro “E live”, l’esperienza di direttore artistico ad “Amici” e una carrellata di live da tutto esaurito, la Marrone è dunque impegnata in studio con le nuove attesissime tracce inedite. E, tra una registrazione e l’altra, si gode anche un po’ di meritata vacanza oltreoceano (vedere le sue foto su Instagram per credere)!

Luisa Carcavale

Instancabile e sempre energica Emma ha pubblicato Occhi Profondi con l’entusiasmo di una debuttante, lanciando lei stessa la notizia a sorpresa sui suoi social network. Così scriveva a giugno 2015:

Non riuscivo più ad aspettare avevo voglia di condividere con tutti voi questo pezzo di vita, un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po’ di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto tanto amore. Spero vi piaccia... E spero si accendano scintille nei vostri occhi profondi. Ps: non sono mai stata così emozionata...CIAONE».

E, visti i risultati (dalla conquista social nei TT d Twitter alle vendite), è piaciuto davvero.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs