News & Gossip

Ennio Morricone prenota l'Oscar: è suo il Bafta 2016

Ennio Morricone, grazie alle musiche di "The Hateful Eight" si è aggiudicato il Bafta 2016, il premio che può essere definito come "l'Oscar inglese".
Ennio Morricone insieme a Tarantino

ha vinto il Bafta, il premio Oscar inglese. Il musicista italiano ha portato a casa una ulteriore conferma di essere il favorito principale anche per la vittoria dell'Oscar statunitense.

Il Maestro si è aggiudicato il premio grazie alla composizione delle musiche per il nuovo film di Quentin Tarantino, "The Hateful Eight".

Per Morricone la vittoria ottenuta a Londra ha rappresentato un altro importante riconoscimento, dopo la conquista del Golden Globe ottenuta solo qualche settimana fa.

Ora tutta l'Italia musicale fa il tifo per il grande musicista che si avvicinerà alla serata di consegna degli Oscar, il prossimo 28 febbraio, con spirito rinnovato e con una seria possibilità di portarsi a casa anche l'ambita statuetta.

Nel frattempo, il Maestro si esibirà in un concerto a Londra, martedì sera, alla O2 Arena: una occasione perfetta per poter festeggiare l'importante riconoscimento conquistato da Morricone, il quale ha anche il merito di rendere fiera tutta l'Italia cinematografica e soprattutto musicale

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs