News & Gossip

Ennio Morricone scriverà le musiche di The Hateful Eight di Tarantino

Il musicista italiano comporrà la colonna sonora della nuova pellicola di Quentin Tarantino, tornando a lavorare su un western dopo quarant'anni.
Ennio Morricone e Quentin Tarantino

 comporrà la colonna sonora di "The Hateful Eight", il nuovo film di Quentin Tarantino atteso nei cinema per il prossimo Natale.

La notizia è stata confermata dallo stesso regista di "Pulp Fiction" durante il panel svoltosi al Comic-Con. Fino a questo momento Tarantino ha sempre usato brani da altri film per le colonne sonore dei suoi lavori, ma questa volta ha deciso di cambiare puntando su una vera e propria leggenda della musica. Le sue parole non lasciano alcun dubbio:

Voglio fare un annuncio. Non era sicuro, ma abbiamo appena risolto. Voi sapete che io non uso partiture originali nei miei film, ho l'abitudine di prendere musiche da altri film. Questa volta ho pensato ci sarebbe voluta una colonna sonora originale. Quindi sono qui per annunciare che il grande Ennio Morricone farà la colonna sonora di The Hateful Eight. La sta scrivendo in questo momento e la registrerà a Praga in un paio di settimane.

Per Morricone si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini. Il pluripremiato compositore ha ottenuto i primi riconoscimenti facendosi conoscere al grande pubblico legando il suo nome ai capolavori western e non solo, di Sergio Leone. Stiamo parlando dei film della Trilogia del Dollaro e di altre pietre miliari del grande cinema come "C'era una volta il West" e "C'era una volta in America".

Il musicista premio Oscar aveva già collaborato in passato con l'autore di "Grindhouse" componendo insieme ad Elisa, una delle canzoni della colonna sonora di "Django Unchained": Ancora Qui.

Guarda il video su AllSongs.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs