News & Gossip

Ennio Morricone trionfa ai Golden Globe con le musiche di "The Hateful Eight"

Ennio Morricone si è aggiudicato il Golden Globe per la colonna sonora del nuovo film di Quentin Tarantino, "The Hateful Eight".
Ennio Morricone

Il compositore italiano ha vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora per le musiche di "The Hateful Eight", il nuovo capolavoro di Quentin Tarantino.

Il regista di "Pulp Fiction" ha ritirato l'ambito premio al posto del maestro, al quale ha voluto dedicare alcune belle parole e tutta la sua ammirazione:

È una cosa fantastica: capite che Ennio Morricone è il mio compositore preferito? E non intendo un compositore qualunque, intendo uno come Mozart, come Beethoven, come Schubert.

Inoltre, Tarantino ci ha tenuto a sottolineare che questo premio è molto importante per Morricone, perché che nella lunga e fortunata professione, il musicista ha vinto soltanto tre Golden Globe ed un solo Oscar alla carriera nel 2007, a fronte delle innumerevoli nomination ricevute:

Morricone non ha mai vinto un premio per uno dei film che ha fatto; ha vinto in Italia, ma mai qui in America e voglio ringraziarlo: a 87 anni ha realizzato una fantastica colonna sonora e finalmente vinto un premio prestigioso.

Ricordiamo che Ennio Morricone non componeva una musica per un film western da oltre quarant'anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs