Nuove Uscite

Grande ritorno per Enya: a breve Dark Sky Island, il nuovo album

Dopo “And Winter Came…”, del 2008, l’artista irlandese Enya consegnerà al mercato “Dark Sky Island”. Il nuovo lavoro discografico uscirà il prossimo 20 novembre.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'artista irlandese Enya

Sono trascorsi ben 8 anni dal suo ultimo album, “And Winter Came…”, ed ora la talentuosa Enya ritorna sulle scene con un nuovo e coinvolgente lavoro discografico, in uscita il prossimo 20 novembre.

“Dark Sky Island”, questo il suo titolo, era in cantiere dalla primavera del 2012, ed ha visto lavorare, accanto ad Enya, il produttore ed ingegnere del suono Nicky Ryan e l’autore Roma Ryan. L’ispirazione per il nuovo disco è giunta per l’artista irlandese proprio da una serie di libri di poesie scritte da Roma, ed ha altresì fatto leva sulla decisione di nominare l’isola di Sark come “dark sky island”.

Ecco come Enya si esprime riguardo al suo nuovo lavoro:

Questo album parla di viaggi, viaggi verso l’isola, lunghi tutta una vita, attraverso la storia, attraverso le emozioni, e viaggi attraverso i grandi oceani. Benché non sia un vero e proprio album tematico, c’è questa sorta di filo conduttore che attraversa le canzoni.

Pur essendo molto diverse tra loro, le 11 tracce di “Dark Sky Island” sono infatti legate da uno stesso stile, caldo ed avvolgente. Lo stesso stile che ha caratterizzato Enya in tutti gli anni della sua carriera, portandola a dominare le più alte posizioni delle classifiche in tutto il mondo.

Qui di seguito la tracklist completa:

  1. The Humming
  2. So I Could Find My Way
  3. Even In the Shadows
  4. The Forge of the Angels
  5. Echoes in Rain
  6. I Could Never Say Goodbay
  7. Dark Sky Island
  8. Sancta Maria
  9. Astra et Luna
  10. The Loxian Gates
  11. Diamonds on the Water

Classe 1961, l’artista originaria di Gaoth Dobhair ha al suo attivo ben 75 milioni di dischi venduti, 4 Grammy Awards, 6 World Music Awards, un Ivor Novello, una nomination agli Oscar, una ai Golden Globe e 7 album da studio. Non male, vero?

I fans affezionati staranno contando i giorni che li separano dall’acquisto di “Dark Sky Island”…nell’attesa, ecco Echoes in Rain, il primo estratto:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs