Concerti

Deadmau5 all'ASOT di Armin Van Buuren? Ecco perchè

Il produttore canadese sarà all'Ultra e calcherà il palco di Armin Van Buuren. La motivazione, però, rimanda ad un altro artista presente sullo stage: Eric Prydz.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Deadmau5 A State Of Trance

Le stoccate su Twitter lasciano il segno anche a distanza di anni. Per questo motivo, l'annunciata presenza di Deadmau5 all'Ultra Music Festival ha dato adito a diversi punti interrogativi. Non tanto il suo set a Miami, quanto l'esibizione sull'ASOT Stage di Armin Van Buuren ha riportato in auge le sue vecchie considerazioni sulla musica trance, mai banali e politically correct.

A luglio 2014, il produttore canadese non andava per il sottile:

L'ASOT è musica trance quanto Nelson Mandela è indie punk.

Prendere in considerazione l'idea di far parte di A State Of Trance, soprattutto in un contesto così importante dal punto di vista mediatico e musicale, pone Deadmau5 in una condizione di temporanea incoerenza. Cosa c'è, ma soprattutto chi c'è, dietro la scelta di associare il proprio nome allo stage di Armin Van Buuren? La risposta è presto svelata: Eric Prydz.

Il rapporto tra Joel Zimmerman e il DJ svedese è ricco di rispetto e ammirazione reciproci, testimoniati nel corso degli anni e rinsaldati negli ultimi giorni. Deadmau5, nel suo continuo twittare, ha ammesso di calcare il palco dell'ASOT "coz Eric", solo grazie alla presenza di Eric Prydz. Una scelta strategica per la presentazione dei brani prodotti nel nuovo studio, ma anche qualitativamente superiore ai singoli live-set.

Deadmau5 ASOT
Deadmau5 all'ASOT per merito di Eric Prydz

Nella giornata di oggi, inoltre, la pagina ufficiale di Tomorrowland ha annunciato che il produttore canadese e l'artista scandinavo faranno il bis. Dopo la Florida, anche il Belgio avrà l'onore di ospitare un B2B che si preannuncia chiacchieratissimo fin dalle settimane precedenti all'Ultra Music Festival. Deadmau5 riuscirà a rubare la scena perfino ad Armin Van Buuren? A marzo il verdetto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs