News & Gossip

Evanescence: reunion ma nessun nuovo lavoro discografico in programma

Nonostante un’esibizione a breve, nessun nuovo disco è all’orizzonte per la band statunitense degli Evanescence. La conferma giunge dalla vocalist Amy Lee.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Amy Lee degli Evanescence

Nessun nuovo progetto discografico è in cantiere per gli . L’ultimo album del gruppo gothic metal statunitense dal titolo omonimo è datato 2011, mentre l’ultimo tour mondiale è dell’anno dopo. Anche se non si è mai parlato di uno scioglimento, ma solo di una lunga pausa, l’inizio della carriera solista della vocalist Amy Lee con l'album "Aftermath" del 2014 non ha fatto ben sperare i fan.

Al momento la situazione per gli Evanescence pare invariata. È la stessa Amy a confermare che la band non ha nessuna intenzione di produrre nuova musica, nonostante ci siano concerti all’orizzonte per il nuovo anno. Esiste del nuovo materiale ma solo come lavoro da solista. Ecco infatti quanto espresso dalla leader del gruppo:

Io sto lavorando e scrivendo musica con l’obiettivo di farla ascoltare alla gente, in questo momento. Ma non so nulla di ciò che faranno gli Evanescence. Non ho alcuna notizia sui progetti futuri degli Evanescence, ma di sicuro ci sarà musica mia.

I fans, tuttavia, possono rallegrarsi, perché la band al completo si esibirà il prossimo 21 novembre in Giappone, all’Ozzfest Japan. Un nuovo live, dunque, dopo circa tre anni, che sicuramente coinvolgerà il pubblico affezionato che ha seguito gli Evanescence sin dagli esordi musicali.

Riguardo al nuovo concerto all’orizzonte, Amy Lee commenta così:

Sarà bello rivedere i nostri fan. Terrò gli occhi aperti per cogliere altre opportunità del genere. Magari per il prossimo anno.

Ricordiamo che di recente il gruppo ha perso il chitarrista Terry Balsamo, sostituito dalla talentuosa Jen Majura. Gli altri componenti, come è noto, sono Troy McLawhorn alla chitarra ritmica, Tim McCord al basso, e Will Hunt alla batteria.

Che dire? Anche se la reunion degli Evanescence non porterà ad un nuovo disco, le emozioni che i membri della band hanno dato con la loro musica rimarranno scolpite negli animi. E poi, chissà, magari prossimamente potrebbe esserci qualche novità in arrivo! Incrociamo le dita…

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs