Nuove Uscite

Dopo 18 anni arriva un nuovo album per i Faith No More

Il gruppo di Mike Patton e soci ha annunciato l'uscita di nuovo materiale dopo ben 18 anni di assenza dal mondo discografico: nel 2015 arriverà un album di inediti, anticipato dal singolo "Motherfucker".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Faith No More in versione preti

Dopo ben 18 di inattività in studio finalmente i Faith No More - che nel frattempo hanno comunque continuato ad esibirsi live - annunciato l'uscita ad aprile 2015 di un nuovo disco di inediti. L'album, ancora senza titolo, segue a livello cronologico Album of the year del 1997.

Per la band di Mike Patton e soci si tratta del settimo disco di inediti ed sarà il primo ad essere pubblicato senza un'etichetta "esterna". Il nuovo lavoro, infatti, uscirà per la neonata Reclamation Record, di proprietà proprio dei Faith No More.
La distribuzione sarà affidata alla ben nota Ipecac Records, di proprietà proprio di Patton.

La primissima produzione targata Reclamation Record sarà di tutto rispetto: stiamo parlando del primo singolo estratto dal futuro nuovo album della band, singolo che si intitolerà "Motherfucker". La canzone uscirà il 28 novembre prossimo.
Eccone una prima versione live:

Il bassista Bill Gould ha dichiarato a Rolling Stone:

Speriamo che non sembri un disco suonato da un gruppo di 50enni...visto che lo siamo! [...] Non stavamo suonando live, avevamo queste canzoni su cui stavamo lavorando - che pensiamo siano discrete - così abbiamo pensato: 'Perché non ci mettiamo il nostro stile e cerchiamo di reclamare il nostro futuro, da un certo punto di vista?'"

Sembra che l'album, dunque, sia in lavorazione da oltre un anno e mezzo, a giudicare dalle parole di Gould. I Faith No More avrebbero dunque cominciato a scrivere nuovo materiale dopo qualche anno dalla reunion, durante una pausa del loro primo ciclo di concerti di nuovo insieme.

Sempre secondo Gould, il disco "è di qualità superiore. Ci sono parti molto potenti e ci sono momenti con più 'spazio'. Ci sarà un sacco di spazio e ambiente - tanto, tanto spazio a livello di suono - ma penso anche che ci siamo un sacco di quegli aspetti che ci contraddistinguono. Tutto quello che posso dire è che ciò che stiamo facendo ci soddisfa".

Non ci resta che attendere il 28 novembre 2014 per ascoltare "Motherfucker", canzone il cui titolo è tutto un programma. Ma da Mike Patton e soci non potevamo aspettarci altro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs