Concerti

Non solo Nameless: tutte le migliori serate del weekend

Torna il consueto appuntamento con le migliori serate del weekend di AllSongs.tv e EDM Italy. Il lungo fine settimana offre tante alternative al Nameless Music Festival.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Non c'è solo il Nameless Music Festival tra i migliori eventi EDM del lungo weekend

L’ultimo weekend di maggio è caratterizzato da uno degli eventi italiani di EDM più attesi dell’anno. Il Nameless Music Festival prenderà vita a Barzio, paese in provincia di Lecco, questo finne settimana dal 30 maggio al primo di giugno. Naturalmente non ci sarà solo il NMF, ma tutta in tutta Italia suoneranno nei club alcuni dei migliori artisti internazionali. La rubrica di AllSongs.tv in collaborazione con la pagina Facebook EDM Italy è pronta a proporre la selezione dei migliori eventi del Weekend.

Nameless Music festival a Barzio (Lecco)

La grande attesa è terminata: è il weekend del Nameless

Ovviamente l’evento che attira di più l’attenzione degli appassionati di EDM è il Nameless Music Festival. L’evento, che quest’anno si terrà al Nameless Park di Barzio (Lecco) dal 30 maggio al primo giugno, coinvolge in tre giorni artisti nazionali e internazionali come Tujamo, Bogore, Benny Benassi e VINAI. Del festival abbiamo parlato molto spesso negli ultimi mesi e si candida a essere ricordato come uno degli eventi più importanti d’Italia dell’anno. Visitate il sito ufficiale del Nameless per non perdervi l’opportunità di partecipare alla 3 giorni di evento.

VINAI ospiti a Cervia

Nonostante il duo bresciano parteciperà al Nameless Music Festival e saliranno in console sabato 31, le date per loro nel weekend sono ben 3. I VINAI saranno presenti sabato 30 maggio al Indie Pop Fashion Club di Cervia come special guest, mentre due giorni più tardi, dopo il live di Barzio, il primo di giugno si sposteranno a Palermo. L’Unlocked, locale del capoluogo siciliano, ospiterà l’evento “Progetto Musica e Legalità” che vedrà in console anche un altro grande ospite internazionale.

Fedde Le Grand ospite all'Unlocked di Palermo con i VINAI

Oltre ai sopracitati VINAI, il Progetto Musica e Legalità di Palermo ospiterà anche Fedde Le Grand. Il trentottenne disc jockey olandese torna in Italia per un evento importantissimo per la città siciliana. Fedde Le Grand, in compagnia dei VINAI, saliranno in console all’interno del locale palermitano Unlocked. I biglietti, in vendita a soli 25 euro, posso essere acquistati sul sito Mondobiglietti.

Shade Music festival con Richie Hawtin

Lunedì primo giugno alla Fiera di Bergamo si svolgerà lo Shade Music Festival. Promosso dallo storico locale bergamasco Bolgia, l’evento ospiterà in console 8 artisti per un totale di 12 ore di musica elettronica no stop di alto livello. Richie Hawtin è sicuramente l’ospite più atteso, ma in compagnia del disc jockey canadese saliranno sul palco anche Nina Kravitz Adam Beyer e Davide Squillace in B2B con Matthis Tanzmann. I biglietti sono in vendita a partire da 35 euro, con la possibilità di acquistare un ticket VIP che garantisce accesso privilegiato all’evento e ad aree riservate, servizio guardaroba e due drink a 80 euro. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale dello Shade.

Eiffel 65 all'opening party della Baia Imperiale

La Baia Imperiale di Gabicce Mare apre i battenti sabato 30 marzo con un opening party all’insegna della nostalgia. Gli Eiffel 65, gruppo che ha esportato l’Eurodance italiana nel mondo agli inizi degli anni 2000, da qualche anno si sono riuniti e saranno i grandi ospiti del locale marchigiano. Nel gruppo mancherà Gabry Ponte in quanto, attualmente, è impegnato in altri progetti musicali. Per tutte le informazioni sulla serata, visitate la pagina Facebook della Baia Imperiale.

Dyro al Piper Club di Roma

Il Piper Club di Roma ha annunciato la presenza lunedì primo giugno di Dyro, disc jockey olandese scoperto dal numero uno al mondo Hardwell. Affezionato al nostro paese, il ventitreenne artista di Leida torna in Italia dopo aver fondato lo scorso anno la sua etichetta indipendente che porta il nome di una sua hit, Wolv. I ticket per la serata sono venduti a partire da 15 euro e per tutte le informazioni basta seguire l’evento Facebook ufficiale.

Fatboy Slim torna a Milano

Il primo giugno ex scalo ferroviario di Porta Romana a Milano sarà il teatro del Social Music City. Un evento musicale che riporta in Italia uno dei maestri della musica elettronica: Fatboy Slim. Dopo l’opening act di Lele Sacchi, il disc jockey nativo di Brighton porterà il big beat nuovamente nel capoluogo lombardo. Sponsorizzato da Amnesia, per non perdere nessuna news sull’evento seguite la pagina Facebook del locale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #VINAI

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs