Concerti

Fear Factory: tour europeo per il ventesimo anniversario di Demanufacture

Sono trascorsi 20 anni dall'uscita di Demanufacture, i Fear Factory celebreranno l'anniversario con un tour durante il quale sarà riproposto dal vivo l'intero album.
Dino Cazares e Burton C. Bell dei Fear Factory

Sono trascorsi 20 anni dall'uscita di "Demanufacture" dei Fear Factory, il cantante Burton C. Bell e il chitarrista Dino Cazares sono gli unici due sopravvissuti che presero parte alle registrazioni di quell'album. All'epoca i Fear Factory erano composti, oltre che da Burton C. Bell e Cazares, dal batterista Raymond Herrera e dal bassista Christian Olde Wolbers.

La nuova incarnazione dei Fear Factory celebrerà il ventesimo anniversario di "Demanufacture" con un tour europeo. Si tratta di un evento imperdibile per i fan perché la band riproporrà dal vivo l'intero album. Ma il tour sarà anche l'occasione per presentare al pubblico "Genexus", nuovo lavoro in uscita il 7 agosto per la Nuclear Blast.

Cazares e Burton C. Bell hanno commentato:

Se nel 1995 ci avessero detto che avremmo fatto un tour per il ventesimo anniversario di Demanufacture nel 2015, avremmo detto sì certo, vai a farti fottere.

Il tour della band statunitense farà tappa anche in Italia. L'appuntamento è per il 27 novembre 2015, ai Magazzini Generali (MI)

"Demanufacture" è il secondo studio album dei Fear Factory ed è l'album più famoso della band oltre che essere ritenuto uno dei più influenti degli anni '90. Rispetto al debut album "Soul of a new machine", la componente elettronica è più presente. Il concept alla base dell'album parla di un uomo che tenta in ogni modo di ribellarsi ad un governo guidato dalle macchine. A conferma di ciò, la band dichiarò che il film "Terminator" fu fonte d'ispirazione per il concept.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs