News & Gossip

Fedez, scoppia la polemica con Salvini e Gasparri su Twitter

Il rapper si è dovuto confrontare prima con l'onorevole della Lega e poi con il vicepresidente del Senato, ma lo scontro con quest'ultimo è degenerato.
Accostamento tra Fedez e Maurizio Gasparri

Lo scontro tra Fedez e il mondo politico non si è ancora concluso. Questa volta ha dovuto far fronte a due dibattiti a colpi di tweet con gli onorevoli Matteo Salvini e Maurizio Gasparri.

Settimana scorsa due deputati del Partito Democratico avevano chiesto la rimozione del rapper da per aver scritto l'inno del Movimento 5 Stelle, fatto che avrebbe minato - a detta loro - l'imparzialità politica di Sky.

Leggi anche: Fedez, polemiche per l'inno del M5S

Con il leghista Salvini questa volta c'è stato solo un rapido scambio di messaggi perché Fedez ha ironizzato sulla manifestazione contro l'immigrazione clandestina organizzata dalla Lega il 18 ottobre.

Lo scontro si è limitato a poche battute dovute alle loro diverse opinioni politiche. Quello con Gasparri ha invece sollevato, giustamente, un polverone per la sua gravità.

Il vicepresidente del Senato, rispondendo a un utente di Twitter, ha inizialmente definito Fedez "coso dipinto" riducendo la polemica nei confronti del cantante a un mero giudizio in base all'aspetto fisico.

Il rapper ha preferito rispondere con un verso dalla sua canzone "L'amore Eternit", contenuta nel suo ultimo album "Pop-Hoolista": "Caro Gasparri, io sono sporco all'esterno ma giudicare le apparenze è l'atteggiamento tipico di chi è sporco dentro. #CosoDipinto".

I tweet tra Fedez e Maurizio Gasparri

Fan e non si sono scatenati difendendolo perché l'onorevole se l'è presa con un giovane che potrebbe essere suo nipote e la cui unica colpa è quella di aver espresso un'opinione diversa dalla sua.

Leggi anche: Giovanardi contro Fedez, ecco il dissing più brutto del mondo

La vicenda però ha avuto una svolta quando Gasparri, rispondendo a tutte le critiche che gli sono piovute addosso, ha mandato un messaggio di una gravità inaudita anche a una ragazzina offendendola per il suo sovrappeso.

Fedez ha quindi deciso di prendersi carico delle spese legali nel caso Maria Pia (questo il suo nome) e la sua famiglia vogliano prendere provvedimenti visto che si tratta di un vero e proprio caso di cyberbullismo.

Questo è il lungo post che su Facebook ha dedicato alla vicenda:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs