News & Gossip

Fleetwood Mac: reunion nel 2013 e intanto esce l'album tributo

Il mese scorso i fan piangevano la scomparsa di Bob Welch. E oggi la cantante Stevie Nicks conferma la reunion dei Fleetwood Mac. Ma è soltanto un piano.

E' ufficiale, nel 2013 ci sarà la reunion dei Fleetwood Mac! E' stata Stevie Nicks, la cantante del gruppo, a rivelarlo durante un'intervista sul network americano CBS.

"Questo è il piano", ha aggiunto. "Perché è così che facciamo. Io faccio le mie cose. E Lindsey [Buckingham] è in giro a fare la sue". L'ultimo album dei Fleetwood Mac risale al 2003, 'Say You Will', mentre l'ultimo tour è 'Unleashed' del 2009, con la formazione composta da John McVie, Stevie Nicks, Lindsey Buckingham e Mick Fleetwood.

Stevie Nicks ha anche parlato del recente suicidio di Bob Welch, ex chitarrista dei Fleetwood Mac, che si è tolto la vita a 66 anni lo scorso 7 giugno. La cantante ha detto che è rimasto scioccata nell'apprendere la notizia della sua morte. E ha aggiunto: "Non riesco nemmeno a immaginare cosa avrebbe potuto spingerlo a fare qualcosa di così folle".

Se non volete attendere fino al 2013 per la reunion dei Fleetwood Mac, potete consolarvi con l'album tributo che uscirà il 13 agosto, ma che è già possibile ascoltare su Soundcloud. "Just Tell Me That You Want Me: A Tribute to Fleetwood Mac" coinvolge molti artisti della scena indie, come MGMT, Best Coast, Likke Li, Tame Impala e Karen Elson dei The Kills.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs