News & Gossip

Fleetwood Mac: reunion tour nel 2014 con Christine McVie

Una delle band storiche del rock mondiale torna in tour con la formazione al completo: la cantante Christine McVie fa di nuovo parte dei Fleetwood Mac.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Fleetwood Mac al completo

La reunion dei Fleetwood Mac è ufficiale: il gruppo rock ha annunciato le date del prossimo tour con la presenza della cantante e tastierista Christine McVie, che è ritornata dopo 16 anni di assenza.

La tournée si chiamerà "On With The Show Tour", partirà il 30 settembre da Minneapolis e finirà il 20 dicembre a Tampa, in Florida, raggiungendo 33 città fra Stati Uniti e Canada. Si parla addirittura di un nuovo album, notizia che sarebbe veramente clamorosa visto che l'ultimo disco "Say You Will" risale al lontano 2003.

Quindi, dopo il "The Dance Tour" del 1998, Christine McVie sarà di nuovo on the road con Mick Fleetwood, John McVie, Lindsey Buckingham e Stevie Nicks. Proprio quest'ultima ha dichiarato alla NBC:

Ci aveva seriamente convinto che non sarebbe mai tornata.

Ecco invece le parole di Christine che per superare un momento difficile ha deciso di ricongiungersi ai Fleetwood Mac:

Mi sono illusa di voler fare la vita di campagna. Ma ho attraversato un divorzio e mi sentivo isolata. Sono diventata malata e depressa.

La cantante si è unita alla band nel 1970 e ha scritto alcune delle più grandi hit degli anni '70-'80, tra cui "Say You Love Me", "Don't Stop", "You Make Loving Fun", "Hold Me", "Little Lies" e "Everywhere", che potranno nuovamente essere suonate dal vivo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs