News & Gossip

Foo Fighters, nel loro futuro solo concept album

Il batterista Taylor Hawkins ha parlato dei prossimi progetti discografici della band che dovranno essere qualcosa di speciale.
Taylor Hawkins e Dave Grohl dei Foo Fighters

Per Taylor Hawkins non è abbastanza incidere un disco, bisogna creare qualcosa che vada oltre la semplice idea di album. I vogliono essere sicuri che i loro prossimi lavori siano legati a un progetto più complesso.

Nonostante  abbia espresso la volontà di non impegnarsi più come per "Sonic Highways" il batterista ha rivelato che la band punta comunque a realizzare "qualcosa di speciale".

Intervistato da NME Hawkins ha parlato di come il gruppo lavorerà in futuro: "Una volta era una faccenda semplice, scrivevi un po' di canzoni, le registravi e le facevi uscire. Facevi un album e tre video. Se erano buoni MTV li passava e tu vendevi un po' di dischi. Adesso invece devi fare qualcosa di speciale".

Qualsiasi cosa deciderà di fare il frontman, il musicista sarà pronto a supportarlo: "Dave ora vuole che gli album ruotino intorno a un qualche concept, sia complesso come quello per 'Sonic Highways' sia semplice del tipo 'Hey, registriamo Wasting Light su nastro nel mio garage'. Sa sempre qual è la cosa migliore da fare".

Ora che il tour estivo dei Foos è stato cancellato a causa dell'incidente di cui è stato protagonista Grohl forse la formazione si concentrerà sulla registrazione di nuovo materiale...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs