News & Gossip

Foo Fighters: il nuovo album è finito, lo rivela Butch Vig su Twitter

Dave Grohl e soci stanno per tornare: il nuovo disco, prodotto da Butch Vig, è ormai pronto e sarà supportato quasi sicuramente da un tour mondiale nel 2015.
Foo Fighters

I Foo Fighters sono stati chiusi alcuni mesi in studio di registrazione per lavorare al nuovo album e, a quanto pare, il seguito di "Wasting Light" è definitivamente pronto. La notizia è stata rivelata su Twitter dal produttore Butch Vig, che ha descritto il risultato finale come qualcosa di "epico".

Il disco, ancora senza titolo, dovrebbe uscire il prossimo novembre attraverso la Roswell Records, che fa capo alla band, ed è stato registrato in otto studi diversi, come documentato dal frontman Dave Grohl per la HBO. Tra i musicisti che hanno collaborato compaiono i nomi di Gary Clark Jr. (Austin), Joe Walsh degli Eagles (Los Angeles) e Rick Nielsen dei Cheap Trick (Chicago), oltre a Carrie Underwood, Chuck D dei Public Enemy e Gibby Haynes dei Butthole Surfers.

Descrivendo il sound del nuovo progetto, Dave Grohl ha detto:

Si riconoscono i Foo Fighters in questo disco, ma potrete anche rimanere sorpresi. Stiamo facendo alcune cose che non abbiamo mai fatto prima. Onestamente, ci sono sezioni di canzoni che sicuramente vi sbalordiranno. E poi ci sono cori che riconoscerete come Foo Fighters entro i primi tre secondi.

Ancora nessuna news per quanto riguarda la promozione dell'album dal vivo. È molto probabile un tour mondiale, ma per il momento sono stati confermati solo alcuni show, tra cui un live a settembre al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra, una performance come headliner a ottobre al Life is Beautiful Festival di Las Vegas e i primi concerti nella storia della band in Sud Africa a dicembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs