News & Gossip

Renga e Angiolini si sono lasciati: "Lo facciamo per il nostro amore"

"Il gesto più altruista che abbiamo fatto da quando sono nati i nostri figli". La separazione tra il cantante e l'attrice è consensuale. Cosa ne sarà di loro?

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Francesco Renga e Ambra Angiolini

Ormai è ufficiale: e Ambra Angiolini si sono lasciati. Lo ha confermato l’attrice, che ha parlato di una separazione consensuale.

Ma come può essere finito così un amore che durava da undici anni? Da mesi si parlava di una crisi tra i due compagni: Renga era sospettato di aver tradito Ambra, cosa che sembrava confermata da fotografie che li mostravano impegnati a litigare.

Ma fino a poco tempo fa, il nulla più assoluto: solo oggi Ambra ha deciso di aprire il suo cuore durante un'intervista, per confermare le voci di una separazione definitiva.

Un'immagine della coppia Renga-Angiolini

Per la showgirl e attrice lanciata da "Viva la Rai", questo gesto è stato dettato dall'amore. Quello che sta succedendo è il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il più altruista dopo la nascita dei nostri figli".

La vip auspica quindi che il distacco possa rimettere a posto gli equilibri; del resto, entrambi hanno voluto la separazione, piuttosto che fingere che tutto andasse bene.

"A forza di ignorare i problemi, rischiavamo che tutto finisse spontaneamente, senza che magari ce ne accorgessimo". La separazione è quindi un sollievo per la donna: stanca di trascinare un amore finito, vuole ora dedicarsi a sé e ai figli.

E pensare che si era addirittura parlato di matrimonio a inizio anno...Cosa è andato storto tra i due?

E che ne sarà della loro famiglia? La Angiolini vuole rimanere a Brescia, dove si è trasferita proprio undici anni fa per stare vicina al compagno. "Devo pensare ai miei figli: qui loro sono soddisfatti e felici. Non devono trarre svantaggio dalla situazione che si è creata". 

Chi vivrà vedrà. Sembrano lontani i tempi in cui Renga cantava questa canzone...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs