Nuove Uscite

"Scriverò il tuo nome", il nuovo album di Francesco Renga

A distanza di due anni dall'ultimo lavoro discografico, "Tempo Reale", Francesco Renga è tornato con un nuovo album di inediti: "Scriverò il tuo nome".
Francesco Renga

Dopo due anni di silenzio discografico, è tornato con un nuovo disco: "Scriverò il tuo nome".

L'album è stato anticipato dal primo singolo estratto Guardami amore, realizzato in collaborazione con l'ex concorrente di X Factor, Tony Maiello.

Il cantante bresciano, che viene dalla rottura definitiva del rapporto con Ambra Angiolini, ha parlato della nascita di quest'ultimo lavoro e di come sia profondamente autobiografico:

Nel disco c’è naturalmente molto di autobiografico, tutto ciò di cui parlo racchiude l’uomo che sono. Quando si racconta l’amore si parte sempre da qualcosa che si è vissuto personalmente ed ognuno di noi ha un volto che ci appare ogni volta che magari ascoltiamo canzoni d’amore. Ed è questo il senso di Scriverò il tuo nome.

"Scriverò il tuo nome" è nato dopo due anni di intenso lavoro, che hanno portato l'ex perfomer dei a scegliere tra una immensità di brani, circa 80 ed a proporre le canzoni più al passo con i tempi.

Francesco Renga è tornato con un nuovo disco
La cover del nuovo album di Renga

Infatti, il suddetto album potrà vantare su molta più elettronica e su diverse collaborazioni, a partire dal nuovo produttore Michele Canova, che in passato ha lavorato con cantanti del calibro di , e Jovanotti.

Scendendo nel dettaglio, Renga ha collaborato inoltre con il vincitore di Sanremo giovani 2016, Francesco Gabbani per il brano L'amore sa ed ha scritto 4 canzoni con Fortunato Zampaglione: Spiccare il volo, Perfetto, Migliore e Così diversa.

Anche se la collaborazione più interessante potrebbe essere considerata quella messa in atto con per la canzone I nostri giorni.

Infine, Il disco di Francesco Renga avrà potrà essere acquistato in tre versioni diverse: standard che contiene all’interno 12 tracce inedite, deluxe con 14 inediti e un package con alcuni disegni dello stesso cantante e una versione vinile contenente gli stessi brani di quella standard che uscirà il 29 aprile.

Francesco Renga - Tracklist "Scriverò il tuo nome"

  1. Guardami amore
  2. Il Bene
  3. Scriverò il tuo nome
  4. 13 maggio
  5. Sulla Pelle
  6. L’Amore sa
  7. Spiccare il volo
  8. Perfetto
  9. Rimani così
  10. Migliore
  11. I Nostri giorni
  12. Così diversi
  13. A meno di te
  14. Cancellarti per sempre

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs