Concerti

Franz Ferdinand tour 2014 Italia: nuove date a Roma, Udine e Ferrara

La rock band scozzese torna in Italia per tre date estive: il nuovo tour farà tappa a Udine, Ferrara e Roma tra fine luglio e inizio agosto 2014.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 4 membri dei Franz Ferdinand in Italia

Premiati dalla bibba musicale inglese NME come la miglior live band, i Franz Ferdinand hanno appena confermato altri tre concerti in Italia all'interno del tour 2014. Alla data di Milano, in programma il 3 aprile al Mediolanum Forum di Assago, si aggiungono nuove date in estate: il 31 luglio a Udine, il 1° agosto a Ferrara e il 2 agosto a Roma.

Alex Kapranos e soci presenteranno il nuovo album "Right Thoughts, Right Words, Right Action", definito dallo stesso frontman "l'incontro tra intelletto e anima, suonato da un gruppo di cazzoni". I testi saranno anche più maturi, ma il marchio di fabbrica dei gruppo scozzese è rimasto intatto: cori martellanti, ritornelli che ti rimangono in testa e una potenza da vedere assolutamente dal vivo.

Questo è il video di "Evil Eye", diretto da Diane Martel (la stessa regista del tormentone "Blurred Lines" di Robin Thicke, quello con le modelle mezze nude). 

Ricapitolando ecco le info per il tour italiano dei Franz Ferdinand nel 2014:

  • 3 aprile a Milano - Mediolanum Forum di Assago (inizio concerto ore 21:00 - apertura cancelli ore 19:00)
  • Giovedì 31 luglio a Udine - Castello di Udine (inizio concerto ore 21:30 - apertura cancelli ore 19:00)
  • Venerdì 1° agosto a Ferrara - Piazza Castello per Ferrara sotto le stelle (inizio concerto ore 21:00 - apertura cancelli ore 19:00)
  • Sabato 2 agosto a Roma - Ippodromo delle Capannelle per Postepay Rock In Roma (inizio concerto ore 21:045 - apertura cancelli ore 18:30)

I biglietti per i concerti estivi, al prezzo di 32 euro + diritti di prevendita, saranno disponibili dalle ore 10:00 di giovedì 13 febbario sul sito Ticketone, mentre la tappa di Milano è già sold out!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs