News & Gossip

Grammy 2016, in corsa anche Skrillex e Diplo

I due artisti americani, autentici protagonisti del 2015 nelle classifiche e nei club EDM, sono candidati alla vittoria del prestigioso riconoscimento musicale.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Skrillex Diplo Grammy

Il prolifico 2015 del mondo EDM si ripercuote anche sulle candidature ai Grammy Awards 2016. L'edizione numero 58 del prestigioso riconoscimento musicale vedrà tra i candidati anche le grandi firme della musica elettronica, alcune delle quali ancora in classifica e già premiate per il lavoro svolto durante gli ultimi dodici mesi. In corsa per la premiazione ci sono anche Skrillex e Diplo.

Un anno intenso, quello dei due DJ americani, che hanno dato vita al progetto Jack Ü insieme a . Il boom estivo di Where Are Ü Now ha consolidato il successo del tandem, che si è affidato all'ottima voce pop del canadese. Diplo, dal canto suo, può vantare anche la consacrazione del brand grazie a Lean On, tra le tracce più apprezzate dell'anno. Il materiale a disposizione di entrambi è sconfinato e infatti sono presenti nei 9 Best Recordings del 2015, anche con buone probabilità di ottenere un buon risultato.

Da tenere d'occhio anche altri due nomi di tutto rispetto, ma con una carriera agli antipodi. I Galantis sono esplosi durante la stagione estiva, subito dopo il rilascio di Runaway, mentre Above & Beyond è un marchio ben più navigato nel panorama della musica elettronica. Anche la coppia svedese e il trio inglese vedono le loro firme nelle candidature ai Grammy: riusciranno a spiazzare tutti?

Galantis Runaway
Galantis, boom estivo con Runaway

Una presenza così consistente della musica EDM dimostra la grande affluenza di pubblico ed utenti, in aumento anche quest'anno. Skrillex e Diplo hanno accolto una buona fetta di fan del pop, mentre il timbro rispettivamente dance e trance di Galantis e Above & Beyond delinea l'andamento delle preferenze del mondo musicale. Un riconoscimento del genere darebbe ulteriore lustro alla carriera di questi artisti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs