News & Gossip

Sanremo 2015, scaletta della prima serata (cantanti e titoli canzoni)

Che cosa succederà nella prima serata del Festival di Sanremo 2015? Ecco tutto quello che c'è da sapere sui cantanti e le canzoni di martedì 10 febbraio.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Secondo la scaletta, la prima performance di , in onda questa sera 10 febbraio su Rai1, sarà quella di  con la canzone "Straordinario". Aprire le danze le porterà fortuna visto che nelle due precedenti edizioni chi si è esibito per primo - Marco Mengoni e Arisa - ha poi vinto il festival?

Di seguito l'ordine degli artisti (con le rispettive canzoni) che saliranno sul palco del Teatro Ariston dopo di lei:

Verranno presentati anche i giovani della categoria Nuove Proposte, ma senza esibizione, mentre gli altri 10 big in gara (Bianca Atzei, Biggio e Mandelli (I Solidi Idioti), Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Il Volo, Moreno, Marco Masini, Raf, Anna Tatangelo, Nina Zilli) dovranno attendere la seconda serata.

Quest'anno, a differenza dell'anno scorso, ci sarà in gara solamente una canzone: Carlo Conti ha preferito abolire il metodo Fazio e tornare a quello classico, che prevede di puntare su un brano a testa.

Sanremo 2015: il conduttore Carlo Conti con le vallette speciali Emma e Arisa

Ma passiamo agli ospiti, che per la prima serata del festival saranno Al Bano e Romina Power (canteranno "Felicità", "Cara terra mia" ed "È la mia vita"), Tiziano Ferro (presenterà alcuni dei suoi successi raccolti nel best of "TZN") e gli Imagine Dragons, la rock band di Las Vegas che ha in uscita il nuovo album "Smoke + Mirrors".

Per il lato comico interverrà Alessandro Siani (di recente tornato al cinema con con il film "Si accettano miracoli"), mentre per il lato sociale Fabrizio Pulvirenti, il medico siciliano di Emergency colpito e guarito dall'Ebola.

Nella prima serata ci sarà anche un omaggio a tre grandi artisti italiani scomparsi nell'ultimo anno: Pino Daniele, Mango e Giorgio Faletti. Non si sa ancora in cosa consisterà il tributo, forse un video per ricordarli. 

Per rimanere sempre aggiornato e per conoscere di giorno in giorno tutte le indiscrezioni clicca mi piace su .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs