News & Gossip

Gigi D'Alessio & friends: un concerto su Canale 5 a Capodanno 2015

Tanta musica, ma anche beneficenza: è questo il proposito del cantante napoletano, che per Capodanno 2015 vuole fare un regalo alla sua città e alla sua regione.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gigi D'Alessio al pianoforte concerto Ora Tour 2014

Siamo in piena estate (si fa per dire, visto il tempo non proprio clemente) e c'è già chi pensa a Capodanno 2015. Gigi D'Alessio infatti ha da poco annunciato un concerto speciale nella sua Napoli: l'evento si terrà il 31 dicembre in Piazza del Plebiscito e andrà in onda in diretta su Canale 5 e su Rtl 102.5. Titolo? "Gigi D'Alessio & friends".

Per l'occasione quindi il cantautore napoletano porterà sul palco non solo la sua musica, ma anche quella di amici e colleghi. I nomi degli ospiti - così come la scaletta - sono ancora top secret, ma è facile immaginare che saranno presenti Anna Tatangelo, Enzo Avitabile, magari anche Loredana Bertè e Alessandra Amoroso.

L'idea è nata lo scorso dicembre quando, per mancanza di soldi, non è stato possibile allestire il consueto concerto di Capodanno a Napoli e il sindaco Luigi de Magistris gli ha chiesto di registrare un video messaggio da trasmettere sullo schermo di Piazza del Plebiscito.

Gigi ha deciso che la sua città si meritava di meglio e si è messo in moto per fargli un regalo a distanza di un anno. Così ha prima contattato Canale 5 e Rtl 102.5 e ha poi proposto il concerto al sindaco, che ha subito accolto il progetto a braccia aperte.

Ma ci sarà spazio anche alla beneficenza, visto che il proposito del cantautore partenopeo è quello di raccogliere fondi, tramite l'invio di sms, per fornire assistenza medica e cure specialistiche ai bambini di Napoli e della Campania senza la necessità di dover andare negli ospedali del Nord.

Purtroppo ci sono persone che non hanno la possibilità di poter portare i propri figli nelle strutture di città come Genova, Milano, Torino. Napoli è la capitale del Sud e mi piacerebbe che qui nascesse una struttura in grado di fornire i servizi necessari. Ogni sms inviato sarà un mattoncino per far sì che i nostri figli possano vivere e curarsi a Napoli senza dover andare in altre città.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Natale in musica

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs