Nuove Uscite

Gorillaz, ecco il primo video da The Fall

I Gorillaz, come vi avevamo anticipato poco tempo fa, hanno regalato ai fan il primo video tratto da "The Fall", ossia l'album che la cartoon-band inglese ha realizzato durante lo scorso tour americano avvalendosi solo di un iPad. Il brano prescelto per questo primo clip è Phoner to Arizona. Eccolo:

Riguardo al disco, il leader Damon Albarn ha dichiarato: "Le canzoni che compongono The Fall sono come un diario: racchiudono tutte le sensazioni e tutte le esperienze che abbiamo vissuto durante le tappe del nostro tour americano. Scrivevo ogni giorno le mie impressioni, quello che mi capitava, descrivevo posti e volti della gente che incontravo. Il suono che si può associare all'America è davvero particolare, non potevo non riportarlo nelle mie canzoni".

Questa la tracklist di "The Fall":

Phoner to Arizona
Revolving doors
HillBilly man (con Mick Jones)
Detroit
Shy-town
Little pink plastic bags
The joplin spider
The parish of space dust
The snake in dallas
Amarillo
The speak it mountains
Aspen forest
Bobby in Phoenix
California and the slipping of the sun
Seattle yodel

Come avevamo anticipato, il disco intero è scaricabile solo per i membri del fan club ufficiale. Tutti gli altri potranno comunque ascoltarlo in streaming semplicemente iscrivendosi alla mailing list dei Gorillaz.

Chi si aspetta di vedere presto in tour la band capitanata da Damon Albarn, però, dovrà attendere almeno il 2012: il cantante, infatti, aveva già dichiarato che i live con i Gorillaz erano un impegno davvero gravoso e il 2011 sarà un nuovo anno di pausa per la band. 

Pausa forzata, anche e sopratutto perché sia Albarn che Hewlett - disegnatore di fumetti e ideatore del progetto Gorillaz - sono stati ingaggiati dal Manchester International Festival e dalla English National Opera: i due saranno i direttori artistici di uno show per le Olimpiadi di Londra 2012, show imperniato sul mago John Dee, figura pro-impero britannico vissuta ai tempi della Regina Elisabetta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Gorillaz

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs