Nuove Uscite

Gorillaz, un "iPad-album" gratis in download per Natale

Jamie Hewlett, disegnatore dietro ai Gorillaz, ha dichiarato che la più famosa cartoon-band in circolazione regalerà ai fan uno speciale album natalizio. Abbiamo scritto "regalerà" perché il disco sarà messo in download gratuito sul sito ufficiale della band, nella speciale sezione Advent Calendar dove, come si può capire dal nome, il gruppo sta facendo dei "doni" ai fan. Uno per ogni giorno di dicembre fino al 25 del mese.

Il giorno di Natale ci sarà il regalo più grande, un album intero scaricabile gratis, appunto. Probabilmente, però, lo speciale dono natalizio sarà riservato ai membri del fan club della band. Ad ogni modo, il 24 dicembre verrà diffuso anche un nuovo video tratto dal disco, video sempre disegnato da Hewlett, celebre creatore di fumetti cult come Tank Girl e ideatore del progetto musicale che comprende, in veste di cantante, Damon Albarn dei Blur.

Una curiosità "tecnica", l'abum che verrà messo online a Natale è stato interamente registrato utilizzando un iPad, il celebre tablet Pc prodotto da Apple. A tal proposito proprio Albarn ha dichiarato: "Abbiamo registrato del nuovo materiale mentre eravamo on the road. Cercheremo di pubblicarlo prima dell'inizio delle festività natalizie. E' un disco di studio registrato negli hotel che abbiamo frequentato durante la branca americana del tour. L'abbiamo registrato su un iPad, e credo francamente che possa essere il primo disco mai realizzato in questo modo".

Per questo motivo, infatti, il nuovo lavoro è stato presto soprannominato "iPad-album". Ora come ora i Gorillaz sono in tour, tour che terminerà il prossimo gennaio. Restiamo in attesa di altri dettagli sul nuovo disco e non vediamo l'ora, ovviamente, di poterlo ascoltare.

La trovata dell'iPad, poi, è perfetta per la band: di fatto i Gorillaz sono la band "digitale" per eccellenza, visto che i componenti sono fumetti e il mezzo di comunicazione principale del gruppo è, da sempre, la rete.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Gorillaz

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs