News & Gossip

Gorillaz, confermata la reunion da Jamie Hawlett

Il fumettista ha pubblicato su Instagram due nuovi disegni realizzati per il ritorno della band virtuale capitanata da Damon Albarn.
I Gorillaz

Qualche tempo fa si era parlato di reunion, ma senza reali conferme. Ora si può proprio dire che i Gorillaz stanno ritornando. O meglio, a dirlo è stato Jamie Hawlett, il fumettista creatore degli alter ego animati dei componenti della band.

Il leader e fondatore Damon Albarn aveva prospettato tempo fa la possibilità di un ritorno sulle scene della band virtuale anche se nulla era stato definito a causa degli elevati costi di produzione del progetto. Inoltre il musicista è sempre impegnato con i suoi vari progetti paralleli oltre i , ovvero quello solista e quello con il supergruppo The Good, The Bad & The Queen.

In più erano da appianare le divergenze nate tra lui e Hawlett dopo che aveva deciso di focalizzarsi sulla parte musicale della band e non su quella di animazione.

Il 29 gennaio però il disegnatore ha condiviso sul suo profilo ufficiale Instagram due disegni nei quali sono "ritratti" il bassista dei Gorillaz Murdoc e la piccola batterista Noodle. In risposta a un commento da parte di un fan, ha svelato: "Sì, i Gorillaz stanno tornando".

Uno dei nuovi disegni di Murdoc dei Gorillaz
Uno dei nuovi disegni di Noodle dei Gorillaz

Anche se non ci sono ancora date precise, si può ipotizzare che il 2015 o al più tardi il 2016 sarà l'anno dell'uscita del successore di "The Fall", pubblicato ormai nel 2011.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Gorillaz

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs