News & Gossip

Hardwell, ecco la United We Are Foundation

Iniziativa benefica del DJ olandese, che a dicembre sarà a Mumbai per il consueto I Am Hardwell. Sostegno per migliaia di bambini indiani, invitati al live set.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Hardwell in tour con il nuovo album

L'EDM sarà un mondo in cui si spende e ci si sente ricchi anche per un solo giorno, ma c'è ancora chi crede nel valore e nel supporto sociale. Hardwell ricopre esattamente questo ruolo e lo ricoprirà per tutto il 2015: il DJ olandese ha annunciato la nascita della United We Are Foundation, gruppo benefico che prende il titolo dal suo ultimo album e che vedrà il suo culmine nel mese di dicembre.
I Am Hardwell a Mumbai
Hardwell, la locandina per l'evento di Mumbai

Il numero uno del mondo secondo DJMag sarà a Mumbai per il suo tour I Am Hardwell. Nella data prevista, ovvero il 13 dicembre, circa centomila persone bisognose avranno l'assistenza necessaria nei pressi dello stage e potranno assistere gratuitamente al live set. L'incasso, inoltre, sarà interamente devoluto in beneficenza. Hardwell e il suo team si pongono un obiettivo filantropico, molto prestigioso, da raggiungere attraverso il connubio con la musica EDM: la comunità indiana, che ha già risposto alla grande in occasione di grandi eventi come il Sunburn Festival, permetterà di avvicinare alla musica elettronica uno strato maggiore del tessuto sociale.

La responsabile dello United Welfare Trust, Shailendra Singh, si dice soddisfatta dell'iniziativa di Hardwell, che si dimostra estremamente sensibile alla condizione socio-economica delle popolazioni meno fortunate:

La musica dance ha i mezzi per fare la differenza in tal senso. La United We Are Foundation lavorerà a stretto contatto con i fondi di assistenza sociale, con l'obiettivo di rendere efficiente il servizio nei confronti di tanti bambini indiani. Anche qui sta esplodendo il fenomeno EDM, penso sia un'ottima rampa di lancio per la crescita collettiva.

Nonostante la data dell'evento sia distante più di quattro mesi, una sezione del sito di Hardwell è già a disposizione degli utenti, affinché possano promuovere l'iniziativa di solidarietà e contribuire con l'acquisto dei ticket. La campagna pubblicitaria passa anche dalle anteprime video: ci si aspetta un boom di affluenza, che potrebbe dare all'India il doppio beneficio di aiutare la popolazione meno agiata e continuare il percorso verso i poli della musica elettronica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Hardwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs