News & Gossip

One Direction: Four, svelati la tracklist e gli autori delle canzoni

I 1D hanno scritto tutte le canzoni presenti nella scaletta del nuovo album e si sono avvalsi della collaborazione di altri grandi musicisti: scorpi tutti i dettagli.
I cinque componenti dei One Direction

Aggiornamento 17/10/2014 12:15

I One Direction, a un mese dalla pubblicazione di "Four", hanno rivelato la tracklist ufficiale dell'album: clicca qui per scoprire quali e quante canzoni saranno davvero presenti nel quarto disco della band.

A meno di ventiquattr'ore dall'annuncio dell'uscita del nuovo album dei One Direction, ha cominciato a circolare in rete anche la tracklist di "Four".

Il disco - che uscirà il 17 novembre 2014 - è già preordinabile su iTunes sia in versione normale che in quella deluxe: nella prima ci saranno tredici brani, mentre nella seconda diciassette.

Guarda anche: I One Direction annunciano l'uscita del nuovo album Four

La prima traccia che incontriamo è il singolo di lancio dell'ultima fatica dei cinque boys, ovvero "Fireproof". Il brano è stato scritto da Liam Payne e Louis Tomlinson insieme a John Ryan, Jamie Scott e Julian Bunetta.

I ragazzi però non hanno avuto parte attiva nella stesura solo di questa, ma tutte le canzoni portano la firma di qualcuno dei componenti del gruppo, dimostrando la loro crescita artistica anche come autori.

Gli inediti però portano anche le firme di musicisti e gruppi amatissimi dal pubblico, che hanno lavorato fianco a fianco con Harry, Louis, Zayn, Niall e Liam: vediamoli con ordine.

"One Chance To Dance", il pezzo che all'inizio si pensava sarebbe diventato il primo estratto, porta la firma di Emeli Sandè oltre che di Zayn e Naughty Boy.

Alcuni gruppi rock come Mc Fly, Good Charlotte, Kodaline, Fall Out Boy, The 1975 hanno scritto insieme ai ragazzi rispettivamente "Never Leaving", "Lost Souls", "Fire" e "Feel This".

Tra gli autori compare anche John Legend che con Zayn, Harry e Louis ha composto "Little Rebels". Probabilmente però la sorpresa più gradita sarà quella di "If I Die", opera di Ed Sheeran, grande amico della band per cui ha appositamente scritto il pezzo.

One Direction - Four tracklist

  1. Fireproof (Liam Payne, Louis Tomlinson, John Ryan, Jamie Scott e Julian Bunetta)
  2. Just Can't Let Her Go (Zayn Malik, Louis Tomlinson, Julian Bunetta)
  3. One Chance To Dance (Zayn Malik, Naughty Boy, Emeli Sandè)
  4. Never Leaving (Niall Horan, McFly)
  5. Lost Souls (Harry Styles, Kodaline)
  6. Our Girls (Louis Tomlinson, Liam Payne, Good Charlotte)
  7. Little Rebels (Zayn Malik, Harry Styles, Louis Tomlinson, John Legend)
  8. Fire (Louis Tomlinson, Niall Horan, The 1975)
  9. Feel This (Liam Payne, Zayn Malik, Fall Out Boy)
  10. If I Die (Ed Sheeran)
  11. If You Only Knew (Harry Styles, Liam Payne)
  12. I Want It Off (Niall Horan, Louis Tomlinson)
  13. He Does (Niall Horan)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Liam Payne

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs