Nuove Uscite

Metallica: il nuovo disco pronto in estate

Entro l’estate i Metallica termineranno i lavori per il nuovo disco: l’ha confermato il batterista Lars Ulrich. L’album uscirà prima della fine dell’anno.
Il batterista dei Metallica, Lars Ulrich

Manca davvero poco all’uscita del nuovo album dei Metallica. Il batterista Lars Ulrich ha fatto il punto della situazione nel corso di un’intervista con Metal Forces. Per questa estate i lavori dovrebbero essere ultimati e quindi è confermata l’uscita del successore di "Death Megnetic" (2008) entro la dine dell’anno.

Il mese di giugno è fondamentale – spiega Lars – ci siederemo per sistemare gli ultimi dettagli.

Il nuovo disco è stato registrato presso gli studi personali della band, a San Rafael, in California, sotto la supervisione del produttore Greg Fidelman che aveva prestato la sua opera anche per “Death Magnetic”.

Lars Ulrich è molto soddisfatto del contributo apportato da Fidelman:

Sta facendo un grande lavoro, ci sta mettendo l’anima e il cuore per aiutarci a tirare fuori un gran disco.

Il membro fondatore dei aggiunge:

Se il disco non dovesse uscire quest’anno, non è perché non è stato ultimato. Ciò accadrebbe soltanto per una sorta di ragione cosmica… ma comunque l’album sarà terminato questa estate.

Naturalmente sul titolo e la tracklist c’è il più stretto riserbo, anzi, è probabile che questi aspetti debbano ancora essere decisi. L’unica certezza è il brano Lord Of Summer che già da qualche tempo i Metallica eseguono dal vivo durante i loro concerti.

Alcuni mesi fa, il chitarrista Kirk Hammett ha spiegato come non fosse semplice ultimare il nuovo lavoro dei Metallica. Durante un’intervista concessa a Radio Komp il chitarrista ha raccontato di come fosse complicato mettere insieme tutta la band nella stessa stanza, a causa dei diversi impegni. A rallentare i lavori per il nuovo disco, anche l’intensa attività live.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs