News & Gossip

Gianna Nannini, la sua voce per Janis Joplin nel biopic di Amy Berg

La rocker italiana sarà la voce italiana della mitica Janis nel biopic sull'artista realizzato dalla regista Amy Berg.
Gianna Nannini

avrà l'onere e l'onore di dare la sua voce alle lettere di nell'edizione italiana del docu-film realizzato da Amy Berg.

La pellicola, che arriverà nelle sale il prossimo 8 ottobre, è stata presentata nel corso dell'ultimo Mostra del Cinema di Venezia, raccogliendo una miriade di consensi.

Janis Joplin nel documentario di Amy berg
L'indimenticabile Janis

La rocker italiana, che nel frattempo è stata impegnata con il lancio del suo nuovo singolo Vita Nuova, è stata lusingata di poter ricoprire questo importante ruolo, prestando la sua voce graffiante alle parole dell'indimenticabile Janis:

Vedendo il film mi sono commossa, perché finalmente restituisce giustizia alla figura di Janis Joplin. È stata il simbolo della musica popolare americana, e penso che oggi tutti debbano qualcosa a Janis.

Gianna è stata l'ospite d'onore a Venezia durante la presentazione del film, ma non è tutto: la sua tesi di laurea ha riguardato proprio le gesta e la musica di Joplin ed è una grande fan della cantante morta a 27 anni.

La Nannini, nonostante i pressanti impegni con la definizione dei dettagli del suo ultimo disco in uscita il prossimo 6 novembre, non ha esitato un secondo nel prestare la sua voce alle lettere di Janis per la versione italiana del documentario, che nella versione originale sono lette da .

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs