News & Gossip

Diddy è il rapper più ricco del mondo secondo la top 10 Forbes

Sean Combs, meglio conosciuto come Diddy o Puff Daddy, è il rapper che ha guadagnato di più nell'ultimo anno secondo la classifica di Forbes.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sean Combs, il rapper di colore conosciuto come Diddy o Puff Daddy

Come ogni anno, il magazine Forbes ha stilato la top 10 dei rapper più ricchi al mondo. Chi saranno i re dell'hip hop del 2015, che in America chiamano "cash kings"?

Al primo posto troviamo , all'anagrafe Sean Combs: è lui il rapper che ha guadagnato di più durante gli ultimi 12 mesi, con una cifra stimata intorno ai 60 milioni di dollari.

In realtà la maggior parte delle sue entrate non arrivano dalla musica, ma dalle sue numerose attività imprenditoriali, tra cui il network televisivo Revolt, la marca di acqua alcalina Aquahydrate, la linea di abbigliamento Sean John e la vodka Ciroc.

Diddy, che per il suo nuovo album sta tornando al nome d'arte originale  (l'ultimo lavoro "Last Train to Paris" risale al 2010), è riuscito a mettersi alle spalle  - l'anno scorso erano a pari merito con 60 milioni di dollari.

I guadagni di quest'ultimo sono un po' calati, ma ha comunque conquistato la seconda posizione con 56 milioni di dollari grazie all'On The Run tour con la moglie , all'etichetta discografica Roc Nation e allo champagne Armand de Brignac.

Sull'ultimo gradino del podio si piazza  con 39 milioni di dollari, merito anche delle pubblicità con Sprite e Nike. Completano la top 5 , che era in testa l'anno scorso grazie alle cuffie Beats, e Pharrell Williams, con 33 e 32 milioni di dollari a testa.

si conferma ancora una volta l'unica rapper donna a entrare nella top 10 con un guadagno di 21 milioni di dollari.

Forbes top 10 World Highest-Paid Rap Acts

  1. Diddy - $60 milioni
  2. Jay Z - $56 milioni
  3. Drake - $39 milioni
  4. Dr. Dre - $33 milioni
  5. Pharrell Williams - $32 milioni
  6. Eminem - $31 milioni
  7. Kanye West - $22 milioni
  8. Wiz Khalifa - $21.5 milioni
  9. Nicki Minaj - $21 milioni
  10. Birdman - $18 milioni

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pharrell Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs