News & Gossip

Cold Water: i numeri della nuova hit mondiale dei Major Lazer

In vetta nelle chart di 47 Paesi, i Major Lazer segnano l’ennesimo successo con Cold Water. Merito anche della fortunata collaborazione con Justin Bieber e MØ.
Cold Water Major Lazer

Da qualche settimana le radio sembrano non passare altro: il brano in questione è Cold Water, super hit mondiale firmata dal collettivo Major Lazer (Diplo, DJ Jillionaire e Walshy Fire) in collaborazione con il teen idol  e la danese . Con la sua base pop mid-tempo e la trama EDM che si infittisce fino a esplodere nell’inciso dai toni cupi, il singolo si attesta come il successo dell’estate 2016 con una media di 4,5 milioni di stream quotidiani su Spotify per oltre 205 milioni di ascolti totali a un mese dal rilascio.

cover single cold water

E il pezzo ha raccolto anche su YouTube i favori degli utenti, con quasi 152 milioni di visualizzazioni per il lyric video ufficiale (non esiste, infatti, ad oggi un videoclip ufficiale) e decine di remix che fioccano di giorno in giorno.

Anche l’Italia si inserisce nel solco dei Paesi in cui Cold Water è l’ennesimo successo inanellato dai : certificato Disco d’Oro FIMI/Gfk, il singolo è in vetta alla Top50 di Spotify Italy (con oltre 76mila ascolti giornalieri) e alla chart iTunes dei brani più scaricati in ben 47 nazioni. A questi dati, si aggiunga l’ottimo risultato nell’AirPlay radiofonico.

Se questo è solo il primo estratto del nuovo album dei Major Lazer, ne ascolteremo davvero delle belle.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs