News & Gossip

Justin Bieber pubblica undici nuove canzoni su Instagram

Il cantante ha svelato le anteprime dei brani del suo nuovo album sul social network, forse per contrastare le scelte della sua casa discografica.
Primo piano di Justin Bieber con un cappuccio bianco

Justin Bieber dev'essere proprio impaziente di far conoscere ai fan i brani che ha composto nell'ultimo periodo. La popstar infatti ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale le anteprime di undici nuove canzoni.

Biebs ha caricato undici video registrati nella sua sala d'incisione - in ognuno si possono ascoltare 15 secondi di ogni pezzo - senza però specificare ulteriori dettagli.
Già qualche mese fa aveva svelato a sorpresa su SoundCloud l'audio delle canzoni "Hard 2 Face Reality" e "We Were Born For This".

Leggi anche: Dopo "Hard 2 Face Reality" Justin Bieber regala ai fan anche la ballata "We Were Born For This"

Ma per quale motivo ha scelto questo metodo per fare conoscere ai fan il suo nuovo lavoro?

La risposta potrebbe trovarsi in un contrasto con la casa discografica. Secondo alcune voci la Island Records non avrebbe ancora deciso la strategia per promuovere il nuovo album del cantante e questo starebbe ritardando l'uscita del disco. I nuovi brani infatti hanno mostrato una svolta musicale dal pop verso l'hip hop/r'n'b che l'etichetta non saprebbe come gestire.

L'ultima fatica in studio di Justin, "Journals", era stata pubblicato in fretta e furia a dicembre 2013 (cercando di cavalcare l'onda degli acquisti natalizi) ma si era rivelato un flop di vendite. La Island ora avrebbe paura che un nuovo fallimento potrebbe portare JB a sciogliere il contratto che li lega.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs