News & Gossip

Martin Garrix, via alla nuova etichetta

Dopo la bufera con Spinnin', è il momento di ripartire con una nuova label. Il ventenne talento olandese è pronto a gettare le basi per un futuro più roseo.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Martin Garrix STMPD

Col senno di poi e soprattutto a bufera placata, il giudizio può essere espresso senza remore: per un ventenne già al culmine della carriera e della popolarità, una bega del genere sarebbe stata soltanto deleteria, se prolungata anche nel 2016. Martin Garrix decide finalmente di voltare pagina, almeno fino al prossimo polverone, concentrandosi nuovamente su ciò che sa fare meglio: la musica. Non con la Spinnin', ovviamente, ma con la sua nuova etichetta, denominata STMPD RCRDS.

L'annuncio, in realtà, era già stato dato durante l'Amsterdam Dance Event, seppur non in via ufficiale. Il processo burocratico in atto con le vecchie agenzie musicali e di management, con tutta probabilità, hanno rallentato il nuovo percorso del DJ olandese, adesso pronto a ripartire sotto una nuova luce e senza sottostare alle dipendenze di un'etichetta che, è vero, l'ha lanciato, ma ne ha anche tarpato le ali sfruttando l'inesperienza di un ragazzo ancora minorenne alla firma del contratto.

Ad appoggiarsi alla STMPD RCRDS sarà Now That I've Found You, il prossimo singolo di Martin Garrix, che verrà rilasciato ufficialmente nella giornata di venerdì. Scelta strategica, quella dell'artista di Amstelveen, poichè avviene a ridosso dell'Ultra Music Festival, durante il quale si esibirà nel closing show. Un traguardo importante ed un'occasione irripetibile per presentare l'ultimo lavoro su uno stage prestigioso come quello di Miami.

Martin Garrix
Martin Garrix, tra STMPD RCRDS e closing show all'Ultra

Secondo le ultime indiscrezioni, alla prima traccia ormai prossima alla release se ne potrebbe aggiungere un'altra. Garrix e , infatti, hanno recentemente annunciato di aver instaurato una collaborazione che porterà probabilmente ad un brano per l'estate. Resta da capire se, effettivamente, la label indicata per il rilascio sarà ancora la STMPD. In tal caso, sarebbe il primo, vero colpo da novanta nell'industria EDM e pop.

Per Martin Garrix, quindi, il 2016 decolla sotto una nuova tipologia di produzione, ma anche di management e rapporto mediatico. L'auspicio è che, dopo tante peregrinazioni tra uffici legali e scontri burocratici, l'olandese possa finalmente trovare la pace e la serenità per tornare al top delle classifiche di musica elettronica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Martin Garrix

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs