News & Gossip

Classifica canzoni 11 gennaio 2014: il tormentone Jubel dei Klingande

E' arrivata la seconda classifica canzoni dell'anno! La top 10 di questa settimana vede una nuova numero uno: è "Jubel" dei francesi Klingande.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Video girato nell'isola di Mon, in Danimarca

Poche novità nella classifica canzoni italiana - sono usciti i primi singoli dell'anno, ma fanno fatica a imporsi sul mercato - a parte il fatto che in vetta c'è una nuova numero uno: si tratta di "Jubel" dei Klingande. Il duo francese composto da Edgar Catry e Cédric Steinmyller sta facendo ballare tutta l'Europa con un pezzo house-jazz (il sax e la voce femminile funzionano sempre), che rischia di diventare il primo tormentone del 2014, e forse ce lo porteremo avanti fino all'estate.

Al secondo posto troviamo "Happy" di Pharrell Williams: la canzone contenuta nella colonna sonora del film d'animazione "Cattivissimo Me 2" è in forte salita, grazie all'energia del brano e forse anche alla simpatia dei Minions (i teneri e giallognoli aiutanti del protagonista).

La medaglia di bronzo se l'aggiudica "Let Her Go" di Passenger (nome d'arte del cantautore inglese Mike Rosenberg): la ballad folk-rock, dal vago sapore britpop, è il secondo singolo estratto dall'album di debutto "All the Little Lights".

Dopo il podio si piazzano "Stardust" di Mika feat. Chiara e "Ordinary Love" degli U2: anche in quest'ultimo caso il brano è contenuto in una colonna sonora, "Mandela: Long Walk To Freedom", il film che ripercorre la vita di Nelson Mandela.

La seconda metà della classifica canzoni si apre con "Hey Brother" di Avicii, che mette a segno un altro tormentone dopo l'estiva "Wake Me Up", seguita da "The Monster" di Eminem feat. Rihanna.

A chiudere la classifica aggiornata all'11 gennaio 2014 troviamo "Timber" di Pitbull feat. Ke$ha, "I'm Your Sacrifice" di Ozark Henry (pseudonimo del cantautore belga Piet Goddaer) e "Unconditionally" di Katy Perry, che è pronta a lanciare il nuovo singolo "Dark Horse".

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 11 gennaio 2014:

  1. Jubel - Klingande
  2. Happy - Pharrell Williams
  3. Let Her Go - Passenger
  4. Stardust - Mika feat. Chiara
  5. Ordinary Love - U2
  6. Hey Brother - Avicii
  7. The Monster - Eminem feat. Rihanna
  8. Timber - Pitbull feat. Ke$ha
  9. I'm Your Sacrifice - Ozark Henry
  10. Unconditionally - Katy Perry

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Katy Perry

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs