News & Gossip

Apple Music, Kygo per il remix di Take On Me

Il canale streaming della multinazionale americana è ormai in rampa di lancio. L'artista norvegese inaugurerà il progetto con il restyling del brano degli A-ha.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il DJ norvegese Kygo

L'impero Apple è pronto a lanciare la sua nuova trovata e pare che la scelta del suo testimonial sia stata molto accurata. Il debutto di Apple Music, il nuovo canale streaming dell'impresa di Cupertino, è stato affidato a Kygo. L'artista norvegese accompagnerà la campagna di sponsorizzazione con un remix d'altri tempi, ma allo stesso tempo con un sound moderno e potenzialmente decisivo per le sorti musicali di quest'estate.

Un set di Kygo
Kygo, boom al fianco della Apple?

Il brano in questione è Take On Me, successo degli datato 1985. Filo diretto a distanza di trent'anni, dunque, tra due figure di spicco della musica norvegese.

Kygo rimarca alla perfezione gli obiettivi della multinazionale americana, che fa leva su un DJ notevolmente affermato sui diversi profili streaming. SoundCloud l'ha già lanciato al grande pubblico nel febbraio 2013, poi i due successi più recenti: prima il remix di I See Fire di , poi la consacrazione con Firestone. Adesso, le mire della Apple potrebbero definitivamente lanciarlo tra gli artisti più influenti del 2015.

A-ha, video Take On Me
A-ha, la celebre scena di Take On Me

Evidente la soddisfazione dell'artista scandinavo, deciso a ricalcare le orme dei suoi connazionali con un remix importante, sia per i suoi progetti sia per quelli dell'azienda leader nell'elettronica:

Sono davvero entusiasta per questa nuova esperienza, torno al lavoro via streaming e la Apple può essere un'importante rampa di lancio. Prendere in mano il successo degli A-ha è motivo di grande orgoglio per me, non voglio deludere le attese.

Stessa gioia per i suoi connazionali. Gli A-ha esprimono la propria approvazione per l'idea della Apple e auspicano il meglio per Kygo:

La scelta di Kygo è sicuramente una mossa vincente. Ha dimostrato di essere un artista poliedrico, capace di lanciarsi nella musica elettronica mantenendo lo stampo tropical house che gli sta dando tante soddisfazioni: è un talento, siamo contenti che sia lui a remixare il nostro brano.

Take On Me si può considerare una traccia senza tempo, come dimostra il ritorno di fiamma degli ultimi anni. Il remix di un DJ in netta ascesa, supportato dall'impero tecnologico più ricco e vasto del mondo, potrebbe letteralmente abbattere la concorrenza estiva. Le reazioni degli utenti e dei fan saranno il giudice sovrano di questo nuovo progetto musicale e pubblicitario.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Kygo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs